Data: 2017-02-15 16:08:59

COIBENTAZIONE PARTE DI TETTO CONDOMINIALE A CURA DI UN CONDOMINO E DOPO?

Salve a tutti,
io ed il mio vicino, proprietari di due dei quattro alloggi mansardati di un condominio, regolarmente condonati negli anni '80, abbiamo realizzato a nostre spese la coibentazione del tetto sovrastante la nostra proriretà e degli abbaini, il tutto a nostre spese e dopo autorizzazione condominiale (i restanti proprietari non hanno voluto partecipare alle spese per la coibentazione ma non entro nello specifico).
Io oltre ad essere committente, sono anche il tecnico che ha seguito la pratica comunale e i lavori; ora mi sorge una domanda ossia, alla luce del fatto che la copertura rimane sempre e comunque condominiale e a questa, tutti devono partecipare per le spese ordinarie e straordinarie, una volta che i lavori di coibentazione sono terminati e sono testati da infiltrazioni di acqua, la successiva manutenzione ordinaria e straordinaria, ritorna competenza del condominio (naturalmente escludendo gli abbaini che anche nella delibera sono di nostra esclusiva competenza e eventualmente pannelli coibentati che si possono essere ammalorati nel tempo)? Se fra cinque anni si verifica una infiltrazione per qualsiasi motivo, di chi è la responsabilità?
Cordiali saluti
Alessandro

riferimento id:38899

Data: 2017-02-16 07:22:41

Re:COIBENTAZIONE PARTE DI TETTO CONDOMINIALE A CURA DI UN CONDOMINO E DOPO?

Salve a tutti,
io ed il mio vicino, proprietari di due dei quattro alloggi mansardati di un condominio, regolarmente condonati negli anni '80, abbiamo realizzato a nostre spese la coibentazione del tetto sovrastante la nostra proriretà e degli abbaini, il tutto a nostre spese e dopo autorizzazione condominiale (i restanti proprietari non hanno voluto partecipare alle spese per la coibentazione ma non entro nello specifico).