Data: 2017-02-11 07:40:30

ATTESTAZIONE PRODUZIONE PER VENDITA MERCATO INGROSSO

Egregio Dottore, si è presentato presso il mio Ufficio un contadino il quale vorrebbbe un'attestazione della produzione propria per potersi recare al mercato all'ingrosso, per vendere i suoi prodotti ai ccommercianti.
Lo stesso non è iscritto nella sezione degli imprenditori agricoli.
Gli ho riferito che se non è iscritto in tale sezione non posso rilaasciargli l'attestazione, nè può vendere in altro modo. Secondo lei è così oppure no?

riferimento id:38816

Data: 2017-02-11 09:03:16

Re:ATTESTAZIONE PRODUZIONE PER VENDITA MERCATO INGROSSO

Egregio Dottore, si è presentato presso il mio Ufficio un contadino il quale vorrebbbe un'attestazione della produzione propria per potersi recare al mercato all'ingrosso, per vendere i suoi prodotti ai ccommercianti.
Lo stesso non è iscritto nella sezione degli imprenditori agricoli.
Gli ho riferito che se non è iscritto in tale sezione non posso rilaasciargli l'attestazione, nè può vendere in altro modo. Secondo lei è così oppure no?
[/quote]

L'attestazione NON ESISTE. Il soggetto se è imprenditore agricolo ai sensi del Dlgs 228/2001 presenterà scia ....

Se non ha titolo di imprenditore agricolo questo NON ESCLUDE che possa comunque vendere al mercato all'ingrosso .... lì valgono altre regole ... e il mercato può anche acquistqre da privati o comunque da non imprenditori agricoli ma il Comune non può rilasciare attestati in materia

Data: 2017-02-11 11:11:19

GRAZIE DOTTORE.
IL DISCORSO E' CHE L'ATTESTAZIONE GLI E' STATA RICHIESTA DALL'AGENTE DI POLIZIA LOCALE CHE STA ALL'INGRESSO DEL MERCATO.
ATTESTAZIONE DALLA QUALE RISULTA CHE SUI TERRENI VI SONO EFFETTIVAMENTE DELLE COLTURE.
MA IO CREDO CHE COMUNQUE SI DEBBA ISCRIVERE NELLA SEZIONE IMPRENDITORI AGRICOLI E POI FARE SCIA COME ITNERANTE. GIUSTO?

Data: 2017-02-11 17:24:02

GRAZIE DOTTORE.
IL DISCORSO E' CHE L'ATTESTAZIONE GLI E' STATA RICHIESTA DALL'AGENTE DI POLIZIA LOCALE CHE STA ALL'INGRESSO DEL MERCATO.
ATTESTAZIONE DALLA QUALE RISULTA CHE SUI TERRENI VI SONO EFFETTIVAMENTE DELLE COLTURE.
MA IO CREDO CHE COMUNQUE SI DEBBA ISCRIVERE NELLA SEZIONE IMPRENDITORI AGRICOLI E POI FARE SCIA COME ITNERANTE. GIUSTO?
[/quote]

Come dicevo NON è detto che il soggetto abbia i requisiti dell'imprenditore agricolo.
Se l'operatore della Polizia locale addetto al mercato chiede una attestazione non esistente e non rilasciabile ... SBAGLIA ... si faccia presentare una AUTOCERTIFICAZIONE ...

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it