Data: 2017-02-10 07:08:47

Bar con servizio di ritiro/deposito pacchi

Buongiorno,
Un bar vorrebbe aggiungere alla sua attività un servizio di ritiro di pacchi conto terzi ordinati on line.
Mi spiego meglio: io ordino un pacco su Amazon e lo faccio recapitare al bar perché a casa il corriere non troverebbe nessuno. Il bar adibirebbe uno spazio a deposito pacchi.
È sufficiente una scia di deposito?
Mi sembra qualcosa di più...

riferimento id:38804

Data: 2017-02-10 09:11:45

Re:Bar con servizio di ritiro/deposito pacchi

Buongiorno,
Un bar vorrebbe aggiungere alla sua attività un servizio di ritiro di pacchi conto terzi ordinati on line.
Mi spiego meglio: io ordino un pacco su Amazon e lo faccio recapitare al bar perché a casa il corriere non troverebbe nessuno. Il bar adibirebbe uno spazio a deposito pacchi.
È sufficiente una scia di deposito?
Mi sembra qualcosa di più...
[/quote]

NON OCCORRE NIENTE .... questa non è una attività economica .... il soggetto è un mero depositario di prodotti di terzi destinati a terzi e non interviene nel circuito commerciale. Quindi anche se alimentari non è tenuto ad alcun adempimento perchè non partecipa del ciclo produttivo.

Data: 2017-02-10 14:36:21

Grazie. Quindi nemmeno a livello di camera di commercio non occorre nulla, giusto? Non c'è da aggiungere alcuna attività?

Se però volesse ottenere un guadagno, quindi fare pagare il servizio a chi fa recapitare il pacco al bar, il discorso è diverso giusto? A quel punto servirebbe qualcosa?

Grazie

Data: 2017-02-10 18:20:29

Grazie. Quindi nemmeno a livello di camera di commercio non occorre nulla, giusto? Non c'è da aggiungere alcuna attività?

Se però volesse ottenere un guadagno, quindi fare pagare il servizio a chi fa recapitare il pacco al bar, il discorso è diverso giusto? A quel punto servirebbe qualcosa?

Grazie
[/quote]

Sicuramente il BAR avrà un contratto con il commerciante per fare il "servizio di deposito", ma tale servizio, anche se ha un corrispettivo, non è soggetto ad alcun adempimento.
Se l'attività ha una CONSISTENZA RILEVANTE (cioè ricevo tutti i giorni dei pacchi, realizzo un'area della struttura permanentemente destinata ecc....) allora dovrà aggiungere un codice ateco all'attività
[b]52.10.1 - Magazzini di custodia e deposito per conto terzi[/b]

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it