Buongiorno,
Un bar vorrebbe aggiungere alla sua attività un servizio di ritiro di pacchi conto terzi ordinati on line.
Mi spiego meglio: io ordino un pacco su Amazon e lo faccio recapitare al bar perché a casa il corriere non troverebbe nessuno. Il bar adibirebbe uno spazio a deposito pacchi.
È sufficiente una scia di deposito?
Mi sembra qualcosa di più...
Buongiorno,
Un bar vorrebbe aggiungere alla sua attività un servizio di ritiro di pacchi conto terzi ordinati on line.
Mi spiego meglio: io ordino un pacco su Amazon e lo faccio recapitare al bar perché a casa il corriere non troverebbe nessuno. Il bar adibirebbe uno spazio a deposito pacchi.
È sufficiente una scia di deposito?
Mi sembra qualcosa di più...
[/quote]
NON OCCORRE NIENTE .... questa non è una attività economica .... il soggetto è un mero depositario di prodotti di terzi destinati a terzi e non interviene nel circuito commerciale. Quindi anche se alimentari non è tenuto ad alcun adempimento perchè non partecipa del ciclo produttivo.
Grazie. Quindi nemmeno a livello di camera di commercio non occorre nulla, giusto? Non c'è da aggiungere alcuna attività?
Se però volesse ottenere un guadagno, quindi fare pagare il servizio a chi fa recapitare il pacco al bar, il discorso è diverso giusto? A quel punto servirebbe qualcosa?
Grazie
Grazie. Quindi nemmeno a livello di camera di commercio non occorre nulla, giusto? Non c'è da aggiungere alcuna attività?
Se però volesse ottenere un guadagno, quindi fare pagare il servizio a chi fa recapitare il pacco al bar, il discorso è diverso giusto? A quel punto servirebbe qualcosa?
Grazie
[/quote]
Sicuramente il BAR avrà un contratto con il commerciante per fare il "servizio di deposito", ma tale servizio, anche se ha un corrispettivo, non è soggetto ad alcun adempimento.
Se l'attività ha una CONSISTENZA RILEVANTE (cioè ricevo tutti i giorni dei pacchi, realizzo un'area della struttura permanentemente destinata ecc....) allora dovrà aggiungere un codice ateco all'attività
[b]52.10.1 - Magazzini di custodia e deposito per conto terzi[/b]