Data: 2017-02-02 16:30:40

Multe e sanzioni noleggio auto

Buonasera,
vorrei intraprendere una piccola attività di noleggio in parallelo alla vendita di auto usate (già operativa), premetto che non ho ancora preparato la documentazione.
I dubbi a riguardo sono:
- come posso tutelarmi da eventuali rivalse della pubblica amministrazione per multe e contravvenzioni prese dai clienti? Se questi fossero extracomunitari non residenti a maggior ragione, nel caso in cui l'amministrazione non riesca a recuperare il credito dovrei risponderne io?
- al momento opero come impresa individuale sempre per il punto di cui sopra è consigliabile passare ad una srl(s)?
- ho un capannone che uso come deposito per le auto, anche se non è nel mio comune di residenza può sorgere qualche problematica?

Grazie a tutti.

M.

riferimento id:38606

Data: 2017-02-19 15:54:30

Re:Multe e sanzioni noleggio auto

- come posso tutelarmi da eventuali rivalse della pubblica amministrazione per multe e contravvenzioni prese dai clienti? Se questi fossero extracomunitari non residenti a maggior ragione, nel caso in cui l'amministrazione non riesca a recuperare il credito dovrei risponderne io?
[color=red]In questi casi la soluzione è contrattuale (clausola al momento della consegna) con eventuale deposito da restituire decorsi x giorni (es. 120 giorni).

Ovviamente con tale clausola rischi di pedere una grande fetta di clienti.
[/color]

- al momento opero come impresa individuale sempre per il punto di cui sopra è consigliabile passare ad una srl(s)?
[color=red]Indifferente, ne risponderebbe comunque la srl[/color]

- ho un capannone che uso come deposito per le auto, anche se non è nel mio comune di residenza può sorgere qualche problematica?
[color=red]NO, non ci sono problematiche specifiche[/color]

riferimento id:38606
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it