Si è in fase di revisione del sito istituzionale.
Attualmente, nella home-page del sito, esiste un "banner" dedicato al SUAP, su cui poter [i]cliccare[/i] ed entrare appositamente nella pagina dedicata (al momento, non c'è ancora un software SUAP, quindi la pagina contiene informazioni e modulistica).
C'è l'intenzione di eliminare questo banner (+ altri, per la verità) per fare un po' più di "pulizia".
Domande:
1) ma non è un obbligo di legge avere un link diretto al SUAP?
2) se sì, l'obbligo attiene alla visualizzazione del banner direttamente sulla sulla home page del sito oppure può bastare anche un link di richiamo in altre pagine del sito (ad esempio, tra gli "uffici comunali")?
Grazie.
1) ma non è un obbligo di legge avere un link diretto al SUAP?
[color=red]Non esiste un obbligo di avere in home page una sezione dedicata al SUAP o un banner/link come esiste ad esempio per la sezione "AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE" (Dlgs 33/2013)[/color]
2) se sì, l'obbligo attiene alla visualizzazione del banner direttamente sulla sulla home page del sito oppure può bastare anche un link di richiamo in altre pagine del sito (ad esempio, tra gli "uffici comunali")?
[color=red]Ovviamente deve esistere una sezioe dedicata al SUAP (così come agli altri uffici) dove trovare modulistica e informazioni (rilevanti anche ai fini di quanto previsto dal Dlgs 126/2016)[/color]