Data: 2017-01-13 12:32:09

Esercizio commerciale alimentari e vendita di bombole gas

Buongiorno, spero sia la sezione adatta. Vorrei porre il quesito seguente.
Un piccolo negozietto di alimentari, detersivi e annessi nei pressi della mia abitazione ha di recente iniziato a vendere anche bombole di gas per uso domestico.
Vi chiedo:
- trovandosi in pieno centro abitato, può farlo?
- ha bisogno di una licenza o può farlo liberamente?
- eventualmente sia autorizzato a farlo, vi sono dei limiti in termini di quantità di bombole di gas che può tenere all'interno del negozio?
- eventualmente a quale corpo di stato dovrei rivolgermi per far sì che vengano effettuati dei controlli?

Ringrazio anticipatamente e auguro una buona giornata a tutti

riferimento id:38302

Data: 2017-01-13 14:04:06

Re:Esercizio commerciale alimentari e vendita di bombole gas

Buongiorno, spero sia la sezione adatta. Vorrei porre il quesito seguente.
Un piccolo negozietto di alimentari, detersivi e annessi nei pressi della mia abitazione ha di recente iniziato a vendere anche bombole di gas per uso domestico.
Vi chiedo:
- trovandosi in pieno centro abitato, può farlo?
- ha bisogno di una licenza o può farlo liberamente?
- eventualmente sia autorizzato a farlo, vi sono dei limiti in termini di quantità di bombole di gas che può tenere all'interno del negozio?
- eventualmente a quale corpo di stato dovrei rivolgermi per far sì che vengano effettuati dei controlli?

Ringrazio anticipatamente e auguro una buona giornata a tutti
[/quote]

Abbiamo risposto quji ad analogo quesito:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=28471.0

Se ha dubbi o preoccupazioni può inviare una segnalazione sia alla Polizia Locale che al Comando dei Vigili del Fuoco.
Ma generalmente si tratta di attività che non richiedono l'applicazione delle procedure di prevenzione incendi.

riferimento id:38302
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it