Data: 2016-12-28 07:27:22

Costi immatricolazione mezzo estero

Salve a tutti e auguri di Buon Natale.
Vorrei chiedere ai membri di questo Forum, i costi da sostenere per l'immatricolazione per uso di terzi di un mezzo Estero.
Il mezzo da immatricolare è un Ducato Maxi 17 posti, acquistato in Germania.
Grz...

riferimento id:38061

Data: 2016-12-28 08:10:51

Re:Costi immatricolazione mezzo estero

Salve a tutti e auguri di Buon Natale.
Vorrei chiedere ai membri di questo Forum, i costi da sostenere per l'immatricolazione per uso di terzi di un mezzo Estero.
Il mezzo da immatricolare è un Ducato Maxi 17 posti, acquistato in Germania.
Grz...
[/quote]

QUI ci sono alcune indicazioni utili. In linea di massima dovresti essere sui 500 euro (più o meno):
[color=red][b]Emolumenti ACI – 27,00€
Imposta di bollo per iscrizione al PRA – 32,00€
Imposta di bollo DDT – 32,00€
Diritti DTT – 9,00€
Imposta Provinciale di Trascrizione – 150,81€ + maggiorazione percentuale della provincia di residenza dell’acquirente
Costo per il rilascio della targa – varia a seconda del tipo di targa e di veicolo[/b][/color]

[img width=300 height=185]http://puntopro.ideariasrl.netdna-cdn.com/cms/wp-content/uploads/2016/09/immatricolazione-auto-estera-costi.jpg[/img]

http://www.puntopro.it/immatricolazione-auto-estera/

Data: 2016-12-28 16:49:41

O MIO DIO.
Mi hanno chiesto 2200 euro....dicendomi che i costi mggiori sono dovuti al collaudo che il mezzo dovrà fare presso il centro autorizzato.
A vostro avviso, sapreste dirmi se qlks potrebbe far lievitare i costi in tal modo???
Credo ci sia qlks che non va!!

Data: 2016-12-28 17:34:53

O MIO DIO.
Mi hanno chiesto 2200 euro....dicendomi che i costi mggiori sono dovuti al collaudo che il mezzo dovrà fare presso il centro autorizzato.
A vostro avviso, sapreste dirmi se qlks potrebbe far lievitare i costi in tal modo???
Credo ci sia qlks che non va!!
[/quote]

Quelli indicati sono solo mi COSTI VIVI ... a cui vanno aggiunti
- collaudo
- prestazione intermediario

Qui opera il libero mercato ... non esistono prezzi imposti o equi ... una soluzione può essere quella di chiedere altro preventivo.

In ogni caso ... in bocca al lupo!

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it