Buongiorno,
quattro Comuni, ciascuno con un solo vigile, decidono di gestire il servizio di polizia locale in forma associata.
Possono organizzare il servizio in turno e liquidare l'indennità di turno?
Qualcuno sostiene di NO in quanto ciascun Comune ha solaemnte un vigile e che per liquidare tale indennità è necessario che più dpoendenti dello stesso Comune ruotino tra loro.
Io non condivido.
A mio avviso basta che ruotino e che garantiscano 10 ore anche se i dipendneti fanno capo a diversi Comune, purché la gestione sia asociata.
Concordate?
Grazie
Concordo:
http://www.fpcgilbergamo.it/new/index.php/autonomie-locali/301-quando-lorario-di-lavoro-e-articolato-in-turni-secondo-la-disciplina-contrattuale
RAL 750 – “L’indennità di turno non può essere corrisposta all’unico lavoratore che effettua prestazioni alternativamente in orario antimeridiano e pomeridiano. In tal caso manca, infatti, l’indispensabile requisito previsto dall’art. 22, comma 3, del CCNL del 14.9.2000, e cioè che il turno debba essere effettuato in [b][color=green]strutture[/color][/b] che prevedano un orario di servizio giornaliero di almeno dieci ore… Manca, inoltre, nella fattispecie, anche l’ulteriore requisito della rotazione tra più lavoratori prescritto dal citato articolo 22.
Si parla di trutture... non di Enti...