Quali sono gli adempimenti per trasformare un Circolo per soli soci in un Esercizio di somministrazione (BAR-RISTORANTE) aperto a tutti? A parte la presentazione di SCIA per avvio attività di Esercizio BAR - Ristorante - Pizzeria con relativa notifica alimentare Reg. CE 852/2004,
1) il Presidente del Circolo deve presentare una comunicazione di Cessazione dell'attività di Circolo ed eventualmente la cessazione dell'appartenenza all'Associazione Nazionale a carattere assistenziale ecc....?
2) dovrà essere indicato un preposto per l'attività alimentare che possieda il requisito professionale, pertanto non potrà essre un socio del Circolo facendo valere di aver prestato la propria opera nel circolo nel settore della somministrazione, o sbaglio?
3) i locali dovranno avere la conformità urbanistica, pertanto dovranno avere destinazione d'uso commerciale, è corretto?
4) qualora l'attività del Circolo volesse essere mantenuta in vita, può essere affiancata al pubblico esercizio negli stessi locali?
Grazie!!!
Ferma restando la presentazione della SCIA di somministrazione e della notifica sanitaria da parte di un soggetto (impresa o società) diverso dal Circolo, sono assolutamente d'accordo con quanto tu affermi ai punti 1-3.
Per quanto riguarda l'attività (culturale, sportiva, ricreativa....) del Circolo, non vi è a mio parere alcun iimpedimento che possa essere continuata ad essere svolta nei locali del Bar - ristorante.