Data: 2016-12-20 19:57:05

Requisito professionale

Buonasera, il diploma di  perito aziendale e corrispondente in lingue estere conseguito nel 1996 è valido per il riconoscimento del requisito professionale per la somministrazione di alimenti e bevande? In  una circolare del Mise del 2013 è riconosciuto il titolo di studio solo nel caso in cui il programma di studi comprenda la materia "merceologia". Purtroppo  io non sono riuscita ad individuare il programma di studi riferito al corso  frequentato dal soggetto... La circolare Mise del 2001, sui titoli di studio abilitanti, contiene un indirizzo http al quale è impossibile accedere. Qualcuno mi può essere d'aiuto? Grazie

riferimento id:37933

Data: 2016-12-21 06:06:15

Re:Requisito professionale

Buonasera, il diploma di  perito aziendale e corrispondente in lingue estere conseguito nel 1996 è valido per il riconoscimento del requisito professionale per la somministrazione di alimenti e bevande? In  una circolare del Mise del 2013 è riconosciuto il titolo di studio solo nel caso in cui il programma di studi comprenda la materia "merceologia". Purtroppo  io non sono riuscita ad individuare il programma di studi riferito al corso  frequentato dal soggetto... La circolare Mise del 2001, sui titoli di studio abilitanti, contiene un indirizzo http al quale è impossibile accedere. Qualcuno mi può essere d'aiuto? Grazie
[/quote]

PREMESSA METODOLOGICA:
1) i requisiti professionali sono autocertificabili e l'autocertificazione ne determina la validità fino ad eventuale dimostrazione dell'assenza del requisito
2) ciò vale anche se sia ESTREMAMENTE DIFFICILE o IMPOSSIBILE (pensa ad una scuola chiusa o distrutta) accertare il corso di studi
3) il controllo può essere fatto anche a campione (a maggior ragione puoi anche non accanirti nell'ipotesi di controlli a tappeto che implicano verifiche complesse)

Ciò detto .... a mio avviso puoi scrivere al Ministruzione o alla Scuola direttamente, se ti rispondono bene se, come probabile, non ti rispondono metti agli atti in quanto hai fatto TUTTO CIO' CHE E' RAGIONEVOLE per la verifica .... BASTA!!!

riferimento id:37933
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it