Per la fornitura di un bene mediante convenzione consip, considerato che il termine per la fornitura è previsto nel 2017, potrei avere un FAC simile di determinazione con la quale differisco l'esigibilita della somma nel prossimo anno, ad avvenuta fornitura?
riferimento id:37832
Per la fornitura di un bene mediante convenzione consip, considerato che il termine per la fornitura è previsto nel 2017, potrei avere un FAC simile di determinazione con la quale differisco l'esigibilita della somma nel prossimo anno, ad avvenuta fornitura?
[/quote]
[b]PROVO A SINTETIZZARE:[/b]
1) vuoi acquistare oggi (2016) un bene su Consip
2) ma vuoi che sia consegnato nel 2017
3) quindi vuoi IMPEGNARE la cifra nell'esercizio 2017 (e quindi anche pagare nel 2017).
NON è possibile in questi termini. Se il contratto si perfeziona nel 2016 ... l'impegno di spesa va assunto sul bilancio del corrente esercizio, a prescindere dalla data di consegna e di liquidazione.
SE INTENDI impegnare oggi la somma ben lo puoi fare sull'esercizio 2017 (essendo il bilancio di esercizio triennale) e quindi liquidare nel 2017 .... e questo lo puoi fare sia ora (chiarendo che il contratto si perfeziona nel 2017) che direttamente a gennaio.
DIMMI SE HO CAPITO BENE.
P.S.
Ecco un esempio di determina dove si impegna sul pluriennale:
http://www.comune.lecco.it/index.php/atti-amministrativi/determinazioni/anno-2016-1/det-fin-2016/4900-n0016-del-15012016/file
Puoi utilizzarla come traccia ed indicare la sola annualità di interesse.
In realtà ho già impegnato nel corrente bilancio, nel mese di agosto, prevedendo esigibilità nel 2016. Da contratto la fornitura potra,' perfezionarsi sino a marzo 2017. In questo senso ufficio ragioneria mi chiede di differire l'esigibilita visto che il contratto non si concluderà entro il 31.12
riferimento id:37832
In realtà ho già impegnato nel corrente bilancio, nel mese di agosto, prevedendo esigibilità nel 2016. Da contratto la fornitura potra,' perfezionarsi sino a marzo 2017. In questo senso ufficio ragioneria mi chiede di differire l'esigibilita visto che il contratto non si concluderà entro il 31.12
[/quote]
OK, allora a mio avviso è sufficiente una PEC di questo tenore:
"La presente fa seguito all'affidamento disposto con provvedimento n. .... del ..... relativamente all'acquisto su Consip dei seguenti prodotti/servizi ...... per comunicare l'esigenza di questa amministrazione di ricevere i prodotti/servizi, per esigenze organizzative, nel periodo compreso fra .... e ...... A seguito della consegna potrete procedere ali relativi adempimenti di fatturazione elettronica e sarà nostra cura procedere alla conseguente liquidazione.
Vi preghiamo di darci conferma della ricezione della presente e della vs. accettazione scrivendo a xxxxxxxxxx@xxxxxxx.
Distinti saluti"