Data: 2016-12-13 17:22:44

requisiti professionali somministrazione alimenti

Ho il caso di una società di capitali (srl) con amministratore unico dal 2006, la società ha per oggetto attività di bar ristorante, pizzeria. L'amministratore unico non è socio della società. Ai fini dell'acquisizione della qualifica per il commercio e la somministrazione degli alimenti il suo ruolo e il suo incarico sono idonei alla maturazione del requisito professionale? Lo stesso amministratore unico è anche amministratore unico di un'altra società di capitali che ha per oggetto la produzione di alimenti  (attività artigianale), svolge il ruolo di amministratore unico da circa 8 anni, può questo ruolo essere utile alla maturazione dello stesso requisito professionale?
Grazie
non ne vengo a capo!!

riferimento id:37808

Data: 2016-12-13 18:27:10

Re:requisiti professionali somministrazione alimenti

Ho il caso di una società di capitali (srl) con amministratore unico dal 2006, la società ha per oggetto attività di bar ristorante, pizzeria. L'amministratore unico non è socio della società. Ai fini dell'acquisizione della qualifica per il commercio e la somministrazione degli alimenti il suo ruolo e il suo incarico sono idonei alla maturazione del requisito professionale? Lo stesso amministratore unico è anche amministratore unico di un'altra società di capitali che ha per oggetto la produzione di alimenti  (attività artigianale), svolge il ruolo di amministratore unico da circa 8 anni, può questo ruolo essere utile alla maturazione dello stesso requisito professionale?
Grazie
non ne vengo a capo!!
[/quote]

A mio avviso sì ... Sebbene il Ministero richieda la verifica dell'esercizio in concreto di attività (Risoluzione n.8406 del 20 gennaio 2014 - http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/impresa/consumatori/8406praticacomm.pdf) a mio avviso l'amministratore unico di società di capitali che esercita nel settore ha COMUNQUE OPERATO come soggetto qualificato nelle decisioni di approvvigionamento e organizzazione del servizio.

QUINDI matura il requisito.

riferimento id:37808
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it