Data: 2016-12-04 07:19:25

richiesta nulla osta

Un cittadino ha avanzato richiesta di rilascio nulla osta per l'avvio dell'attività di ncc con autobus, allegando la documentazione sui requisiti professionali. tale richiesta, mi pare di capire, sia sottesa a quanto riferito dalla camera di commercio territoriale, che insiste a richiedere autorizzazioni, licenze ed attestazioni varie per le attività avviate con scia.  E' mia intenzione comunicare al soggetto che l'attività è avviabile mediante apposita procedura suap e che la scia sia a tutti gli effetti il titolo autorizzativo. Corretto?

riferimento id:37662

Data: 2016-12-04 08:20:36

Re:richiesta nulla osta

Un cittadino ha avanzato richiesta di rilascio nulla osta per l'avvio dell'attività di ncc con autobus, allegando la documentazione sui requisiti professionali. tale richiesta, mi pare di capire, sia sottesa a quanto riferito dalla camera di commercio territoriale, che insiste a richiedere autorizzazioni, licenze ed attestazioni varie per le attività avviate con scia.  E' mia intenzione comunicare al soggetto che l'attività è avviabile mediante apposita procedura suap e che la scia sia a tutti gli effetti il titolo autorizzativo. Corretto?
[/quote]

IO SCRIVEREI COSI':

[b]La presente fa seguito alla sua richiesta di nulla-osta del .... prot ... per comunicare che la stessa è irricevibile in quanto non prevista dalla vigente normativa.
Resta fermo che l'attività di noleggio di autobus (più di 9 posti) è stata oggetto di liberalizzazione ad opera della legge 218/2003 e che pertanto l'attività dovrà essere avviata mediante presentazione di idonea SCIA a questo SUAP. La SCIA è titolo abilitativo ai sensi e per gli effetti della L. 241/1990 (art. 19) e consente l'esercizio dell'attività nonchè lo svolgimento di ogni ulteriore adempimento (immatricolazione ecc....) senza necessità di rilascio di ulteriore documentazione (che costituirebbe l'attivazione di procedure inesistenti ed un aggravio del procedimento).
La presente viene trasmessa anche agli altri Enti interessati segnalando che eventuali loro richieste non saranno accolte e che gli stessi dovranno ritenersi responsabili diretti di eventuali ritardi, omissioni e responsabilità in caso di mancato riconoscimento degli effetti giuridici della citata scia.
Distinti saluti[/b]

riferimento id:37662
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it