Data: 2016-12-02 12:07:42

Conferimento autorizzazione ncc

Ho letto le informazioni che si trovano sul vostro sito riguardo al conferimento e devo dire che mi sono state molto utili: tra le altre cose, si dice che la licenza d'esercizio sarà intestata all'organismo associativo. So di un Comune limitrofo che annota il conferimento sull'autorizzazione del singolo. Potrebbe essere una prassi corretta? Invece per il titolo da rilasciare all'organismo associativo chi provvede in caso di pluralità di Comuni rilascianti le autorizzazioni conferite?

riferimento id:37637

Data: 2016-12-02 14:43:49

Re:Conferimento autorizzazione ncc

Ho letto le informazioni che si trovano sul vostro sito riguardo al conferimento e devo dire che mi sono state molto utili: tra le altre cose, si dice che la licenza d'esercizio sarà intestata all'organismo associativo. So di un Comune limitrofo che annota il conferimento sull'autorizzazione del singolo. Potrebbe essere una prassi corretta? Invece per il titolo da rilasciare all'organismo associativo chi provvede in caso di pluralità di Comuni rilascianti le autorizzazioni conferite?
[/quote]

LE SOLUZIONI SONO 3:

1) RILASCIARE AUTORIZZAZIONE INTESTATA ALLA CONFERITARIA (una nuova autorizzazione che sostituisce quella conferita dando atto del conferimento)

2) annotare sulla licenza originaria il conferimento (quindi rimane il vecchio titolo)

3) rilasciare una PRESA D'ATTO integrativa dell'autorizzazione originaria (vedi qui sotto)

Tutte sono valide, la 3 forse è la più chiara!
Nel caso di conferimenti di altri soggetti si seguirà lo stesso ITER ognuno nel proprio Comune .... la competenza territoriale rimane ferma!

In relazione alla comunicazione di conferimento presentata in data XX/XX/2016 e registrata al protocollo n. XX del XX/XX/2016 e successive integrazioni da parte di XXXXXX (C.F. XX) in qualità di conferente e di XXXXXXXXXX (C.F. XX) legale rappresentante della società conferitaria XXXXXXXXXX (P.IVA: XX) con sede legale in Comune di XXXXXX, via XXXXXXXXXX;

VISTO l’articolo 7 della Legge 15 gennaio 1992, n. 21;

VISTA la documentazione agli atti;

SI PRENDE ATTO

del conferimento dell’autorizzazione per noleggio da rimessa con conducente mediante autovettura n. XXXX/2016/RAN, rilasciata dallo scrivente Sportello Unico in data XX/XX/2016 a XXXXXXXX alla XXXXXX (P.IVA: XXXXXX), con sede legale in XXXXXX, via XXXXXX a far data dal XXXX 2016.

La presente è da intendersi parte integrante dell’autorizzazione n. XXXXXX/2016/RAN

riferimento id:37637
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it