Buongiorno,
La Legge Regionale n.10/2016, che ha portato modifiche alla L.R. 6/2010, ha abrogato l'art. 29 ( aggiornamento della graduatorie) ma non prevede più nulla di come dovranno essere formate e aggiornate le graduatorie .
Nel regolamento del 2014, abbiamo adottato il provvedimento di aggiornamento delle graduatorie inserendo poi delle modalità per tenerle costantemente aggiornate.
MERCATO: Con decorrenza Gennaio 2014 la graduatoria degli spuntisti sarà costantemente aggiornata, eliminando gli operatori che risultano assenti per ventiquattro settimane consecutive dall’ultima presenza registrata.
FIERE ( non abbiamo mai assegnato concessioni pluriennali) : l'operatore che per cinque anni consecutivi non si presenta, verrà cancellato dalla graduatorie salvo specifiche giustificazioni di carattere medico, meteorologico e tecnico operativo.
Secondo voi il regolamento è ancora applicabile?
Considerato che Regione Lombardia non ha espresso nulla in merito, ritengo che abbia lasciato libertà ai comuni di regolamentare la formazione delle graduatorie di spunta come meglio crede.
grazie
Concordo.
Sta al comune nel proprio regolamento determinare i criteri
Le graduatorie ripartono da zero.
L'importante è che sia in linea con la direttiva Bolkenstein.