Egregio Dottore, mi è arrivata comunicazione ASL - attività post-primaria con la quale il legale rappresentante della società che gestisce la struttura comunica la preparazione e somministrazione di pasti a soggetti celiaci esclusivamente ospiti della struttura NONCHE' l'esistenza, all'interno della struttura, di un centro cottura e somministrazione pasti per 94 ospiti.
Le mie domande sono queste:
1. Occorre che chi prepara i pasti abbia i requisiti professionali e morali?
2. Tale comuncazione va bene così o mi doveva essere fatta da chi prepara i pasti (ad esempio società estena o cuoco che li prepara all'interno)?
3. I pasti possono essere preparati anche da persone che lavorano all'interno della struttura senza possedere i requisiti?
Grazie
1. Occorre che chi prepara i pasti abbia i requisiti professionali e morali?
[color=red]Deve fare scia di somministrazione art. 3 comma 6 l. 287/1991
Servono i requisiti morali
NON quelli professionali[/color]
2. Tale comuncazione va bene così o mi doveva essere fatta da chi prepara i pasti (ad esempio società estena o cuoco che li prepara all'interno)?
[color=red]La notifica va bene[/color]
3. I pasti possono essere preparati anche da persone che lavorano all'interno della struttura senza possedere i requisiti?
[color=red]I requisiti non occorrono. I soggetti che operano devono fare corso formazione haccp[/color]
La ringrazio per la cortese risposta.
Ma la mancata presentazione della SCIA ex art. 3 co. 6 l. 287/1991 cosa comporta?
Il fatto che comunque abbiano presetnato Dia post-primaria asl va bene e faccio solo integrare (anche se a notevole distanza di tempo)?
La ringrazio per la cortese risposta.
Ma la mancata presentazione della SCIA ex art. 3 co. 6 l. 287/1991 cosa comporta?
Il fatto che comunque abbiano presetnato Dia post-primaria asl va bene e faccio solo integrare (anche se a notevole distanza di tempo)?
[/quote]
FORMALMENTE sarebbe esercizio senza titolo ma si potrebbe comunque ritenere che la sca sanitaria valeva anche come amministrativa.
FAI INTEGRARE così sani ed archivi! Non ha senso fare sanzione rischianod un ricorso vincente