Salve, premesso di avere tutti i requisiti, compresa l' iscrizione al ruolo conducenti, rilasciata dalla camera di commercio di Padova, per acquistare una licenza ncc, mi ponevo una serie di domande. 1: Acquistando una licenza ncc a Padova, citta' in cui sono residente, posso operare anche nella citta' di Venezia o di Abano e Montegrotto Terme? 2: Acquistando una licenza ad Abano, Montegrotto Terme, o Venezia, devo fare il trasferimento della licenza a Padova? 3: La rimessa deve essere obbligatoriamente nel comune dove viene acquistata la licenza, ed e' sufficiente solo rimessa ? 4: Esistono consorzi o cooperative alle quali ci si puo' appoggiare nelle citta' di Venezia, Padova, Abano e Montegrotto Terme? 5: Che valore puo' avere una licenza ncc, nella citta' di Padova, Venezia, Abano,e Montegrotto Terme? 6: Che requisiti deve avere il venditore della licenza ncc? Grazie, e Cordiali Saluti.
riferimento id:37413[color=red]PREMESSA: parliamo di licenze NCC di auto (meno di 9 posti) perchè quelle NCC di autobus sono LIBERALIZZATE[/color]
1: Acquistando una licenza ncc a Padova, citta' in cui sono residente, posso operare anche nella citta' di Venezia o di Abano e Montegrotto Terme?
[color=red]NO, la licenza abilita all'esercizio esclusivo nel Comune che l'ha rilasciata[/color]
2: Acquistando una licenza ad Abano, Montegrotto Terme, o Venezia, devo fare il trasferimento della licenza a Padova?
[color=red]IMPOSSIBILE. Le licenze NCC sono contingentate e legate al Comune che le ha rilasciate e NON SONO TRASFERIBILI da una città all'altra[/color]
3: La rimessa deve essere obbligatoriamente nel comune dove viene acquistata la licenza, ed e' sufficiente solo rimessa ?
[color=red]SOLO nel Comune che ha rilasciato la licenza[/color]
4: Esistono consorzi o cooperative alle quali ci si puo' appoggiare nelle citta' di Venezia, Padova, Abano e Montegrotto Terme?
[color=red]SICURAMENTE, ma non sappiamo dare indicazioni .... occorre consultare eventuali associazioni o cercare in rete[/color]
5: Che valore puo' avere una licenza ncc, nella citta' di Padova, Venezia, Abano,e Montegrotto Terme?
[color=red]NON ESISTE un bollettino del valore delle "licenze". Il valore lo ha l'azienda (più o meno florida) ..... e dipende anche dalle prospettive che uno si dà[/color]
Grazie Cordiali Saluti.
[color=red]Saluti[/color]