Nel nostro comune i procedimenti per la commissione di vigilanza fanno capo alla polizia locale (nel senso che convoca la commissione e stila il verbale); per tutti gli altri procedimenti il tutto è seguito dall'ufficio attività produttive/suap. Ancora però nascono dei dubbi sulle competenze. Per il rilascio di una licenza per spettacoli viaggianti chi provvede? L'idea era di far concedere l'attestazione del codice alla polizia locale; poi la successiva licenza per spettacoli viaggianti e per la messa in esercizio spetterà al suap. Potrebbe andar bene questo tipo di procedimento? Grazie
riferimento id:37367
Nel nostro comune i procedimenti per la commissione di vigilanza fanno capo alla polizia locale (nel senso che convoca la commissione e stila il verbale); per tutti gli altri procedimenti il tutto è seguito dall'ufficio attività produttive/suap. Ancora però nascono dei dubbi sulle competenze. Per il rilascio di una licenza per spettacoli viaggianti chi provvede? L'idea era di far concedere l'attestazione del codice alla polizia locale; poi la successiva licenza per spettacoli viaggianti e per la messa in esercizio spetterà al suap. Potrebbe andar bene questo tipo di procedimento? Grazie
[/quote]
Fermo restando che il Comune è AUTONOMO nell'organizzazione delle competenze fra uffici, la soluzione proposta appare ragionevole se non vi sono specifiche indicazioni nei regolamenti.