Data: 2012-02-24 11:15:24

attività fotografo: collegamento con abitazione

Scusate la domanda molto specifica...
Un tizio vuole adibire il piano terreno di una palazzina interamente di sua proprietà a negozio/attività di fotografo; il piano superiore rimarrebbe il suo appartamento. L'accesso all'appartamento tuttavia avverrebbe dal negozio. Ciò è possibile?

riferimento id:3734

Data: 2012-02-24 18:17:33

Re:attività fotografo: collegamento con abitazione

Scusate la domanda molto specifica...
Un tizio vuole adibire il piano terreno di una palazzina interamente di sua proprietà a negozio/attività di fotografo; il piano superiore rimarrebbe il suo appartamento. L'accesso all'appartamento tuttavia avverrebbe dal negozio. Ciò è possibile?
[/quote]

E' un problema squisitamente edilizio.
Se le due strutture sono collegate da un accesso interno allora si tratta di una medesima unità immobiliare e come tale occorre vedere la disciplina edilizia cosa prevede.

Data: 2012-02-27 08:34:10

Grazie...
Anch'io la pensavo così infatti avevo subito suggerito all'interessato di recarsi agli uffici tecnici per dirimere la questione dal pdv edilizio....
Un'altra domanda a questo punto: abrogato l'art. 111 del TULPS sull'attività fotografica, il negozuio di fotografia e articoli per la fotografia come si connota... ho trovato da qualche parte che si configura come "artigianale" , è corretto? Dal momento tuttavia che vende anche materiali fotografico, farà un "COM1", giusto?
Grazie!!!

Data: 2012-02-27 22:53:57

Grazie...
Anch'io la pensavo così infatti avevo subito suggerito all'interessato di recarsi agli uffici tecnici per dirimere la questione dal pdv edilizio....
Un'altra domanda a questo punto: abrogato l'art. 111 del TULPS sull'attività fotografica, il negozuio di fotografia e articoli per la fotografia come si connota... ho trovato da qualche parte che si configura come "artigianale" , è corretto? Dal momento tuttavia che vende anche materiali fotografico, farà un "COM1", giusto?
Grazie!!!
[/quote]

Normalmente è attività artigianale con SCA di vicinato per la vendita di prodotti non artigianali. E' la qualificazione più diffusa.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it