Data: 2016-11-15 15:40:08

requisito professionale somministrazione

Nel 2005 ho ritenuto valido il requisito professionale di un delegato alla somministrazione (ai sensi dell’art. 6 della LR 14/2003) per aver: “prestato la propria opera per almeno due anni nell’ultimo quinquennio, presso imprese esercenti l’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, in qualità di dipendente qualificato addetto alla somministrazione” (operaio di  5° livello del ccnl),
Chiedevo, ora ai sensi dell’art. 71 c. 6 lett. b) del D.Lgs 59/2010 e viste le varie risoluzioni del MISE,  tale inquadramento del ccnl non è più valido, ma posso ancora ritenere il delegato in possesso del requisito professionale che gli ho accettato nel 2005?

riferimento id:37220

Data: 2016-11-15 16:08:46

Re:requisito professionale somministrazione

Nel 2005 ho ritenuto valido il requisito professionale di un delegato alla somministrazione (ai sensi dell’art. 6 della LR 14/2003) per aver: “prestato la propria opera per almeno due anni nell’ultimo quinquennio, presso imprese esercenti l’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, in qualità di dipendente qualificato addetto alla somministrazione” (operaio di  5° livello del ccnl),
Chiedevo, ora ai sensi dell’art. 71 c. 6 lett. b) del D.Lgs 59/2010 e viste le varie risoluzioni del MISE,  tale inquadramento del ccnl non è più valido, ma posso ancora ritenere il delegato in possesso del requisito professionale che gli ho accettato nel 2005?
[/quote]

ATTENZIONE: per comprendere se il requisito è valido occorre vedere lo SPECIFICO CCNL, in alcuni sotto il 5# l'operaio non è qualificato, in altri il VI ecc...
Ciò premesso, nel caso di specie a mio avviso NON PUOI che confermare il requisito professionale del soggetto (se ha operato almeno per 2 anni negli ultimi 5) in quanto la valutazione del 2003 "ti vincola" non essendo mutata la normativa (è cambiata solo formalmente, in quanto sostanzialmente i requisiti del Dlgs 59/2010 sono gli stessi di quelli della legge regionale).

riferimento id:37220
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it