Data: 2016-11-11 14:09:09

Subentro in gestione RSA

Mi è arrivata una cessazione con contestuale subentro nella gestione di una RSA; in realtà mi hanno mandato solo il subbentro ai fini del Regolamento CE 852/2004 ma da cui si evince che è cambiato il soggetto gestore (il tutto retroattivo di oltre 3 mesi!).
Alla notifica sono stati allegati solo le copie dei documenti dei sottoscrittori... mi sembra un pò poco!
Non essendo assolutamente competente in materia, vorrei sapere con precisione quali documenti devo richiedere e se ci sono sanzioni per una comunicazione così tardiva.

Simona Fioretti

riferimento id:37149

Data: 2016-11-11 15:44:36

Re:Subentro in gestione RSA

Mi è arrivata una cessazione con contestuale subentro nella gestione di una RSA; in realtà mi hanno mandato solo il subbentro ai fini del Regolamento CE 852/2004 ma da cui si evince che è cambiato il soggetto gestore (il tutto retroattivo di oltre 3 mesi!).
Alla notifica sono stati allegati solo le copie dei documenti dei sottoscrittori... mi sembra un pò poco!
Non essendo assolutamente competente in materia, vorrei sapere con precisione quali documenti devo richiedere e se ci sono sanzioni per una comunicazione così tardiva.

Simona Fioretti
[/quote]

Una RSA è struttura autorizzata ai sensi della
Legge regionale 24 febbraio 2005, n. 41
Sistema integrato di interventi e servizi per la tutela dei diritti di cittadinanza sociale.
http://raccoltanormativa.consiglio.regione.toscana.it/articolo?urndoc=urn:nir:regione.toscana:legge:2005-02-24;41&pr=idx,0;artic,1;articparziale,0

Regolamento 26 marzo 2008, n. 15/R
Regolamento di attuazione dell’ articolo 62 della legge regionale 24 febbraio 2005, n. 41 (Sistema integrato di interventi e servizi per la tutela dei diritti di cittadinanza sociale).
http://raccoltanormativa.consiglio.regione.toscana.it/articolo?urndoc=urn:nir:regione.toscana:regolamento.giunta:2008-03-26;15/R&pr=idx,0;artic,1;articparziale,0

LA NORMATIVA REGIONALE NON DISCIPLINA IL SUBINGRESSO E PERTANTO SI APPLICANO LE DISPOSIZIONI GENERALI PER CUI:

1) il subingresso va in SCIA
2) la scia deve essere preventiva o contestuale

Ciò detto nel tuo caso manca la SCIA AMMINISTRATIVA (hai solo quella sanitaria) e quindi si presume che il nuovo soggetto (subentrante) abbia esercitato senza titolo per 3 mesi e stia ancora esercitando senza titolo.

QUINDI:
a) manda per conoscenza ai vigili per fare verbale per esercizio senza titolo dell'attività
b) scrivi o chiama l'interessato dicendo che si regolarizzi il prima possibile per evitare una sanzione al giorno!

In allegato il modello del Comune di Firenze come traccia

riferimento id:37149
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it