Salve,
è pervenuta a questo SUAP la comunicazione di variazione del Responsabile tecnico presso un'attività di acconciatore che ha comunicato l'inizio attività da meno di 20 giorni. (Il Titolare è un cittadino cinese)
Il nuovo responsabile è una sig.ra del Kirghizistan.
Il Procuratore non ha tra messo il modello F-15 Procura speciale per il responsabile tecnico, pertanto siamo in fase di soccorso istruttorio.
Dall'esame della documentazione trasmessa, si è potuto rilevare che nel Modello D-5 in nuovo responsabile non ha barrato nessuna casella relativa ai requisiti, né quelli previsti dalla L. n° 174/2005 né quelli previsti dalla L. 161/1963 anteriore all'entrata in vigore del D. Lgs n° 147/2012. Nelle spazio riservato alle note ha dichiarato genericamente di "essere i possesso di regolare diploma eseguito in Russia e riautorizzato in Italia dall'ambasciata e dal ministero del lavoro n° 1293 del 14/11/2013". Nella sezione Documenti Allegati ha trasmesso fotocopia di un diploma compilato in lingua russa e in Inglese del 19/12/2013.
Come deve comportarsi il SUAP e il competente Ufficio AA.PP nell'esame della pratica?
Vi è mai capitata una situazione analoga ?
Certi di una sollecita ed esaustiva risposta si ringrazia sin da questo momento.
Ti suggerisco di verificare la sua dichiarazione scrivendo all'Ambasciata e al Ministero del Lavoro chiedendo conferma di quanto asserito
riferimento id:37123