Buonasera
Una sala giochi risulta aver chiuso l'attività da diversi anni. Il titolare non è più raggiungibile e non ha mai comunicato al Comune la cessata attività. Ora posso procedere alla chiusura " d'ufficio " ? Come mi devo comportare ?
grazie
Se hai elementi oggettivi (verbali della PL, comunicazione all'ufficio tributi,...) puoi prendere atto.
Inoltre puoi fare visura camerale: se l'azienda risulta cessata hai un altro elemento utile ai fini della sttesura dell'atto.
Buonasera
Una sala giochi risulta aver chiuso l'attività da diversi anni. Il titolare non è più raggiungibile e non ha mai comunicato al Comune la cessata attività. Ora posso procedere alla chiusura " d'ufficio " ? Come mi devo comportare ?
grazie
[/quote]
Puoi procedere ai sensi del 99 tulps ... fai comunicazione avvio procedimento dando 10 giorni e poi archivi (visto visto visto ... revoca/dichiara decadenza ai sensi dell'art. 99 tulps)
[color=red][b]R.D. 18 giugno 1931, n. 773 - Approvazione del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.[/b][/color]
Art. 99 (art. 97 T.U. 1926) (190)
Nel caso di chiusura dell'esercizio per un tempo superiore ai trenta giorni, senza che
sia dato avviso all'autorità locale di pubblica sicurezza, la licenza è revocata.
(189)
La licenza è, altresì, revocata nel caso in cui sia decorso il termine di chiusura
comunicato all'autorità di pubblica sicurezza, senza che l'esercizio sia stato riaperto.
Tale termine non può essere superiore a tre mesi, salvo il caso di forza maggiore.
(189) Comma così modificato dall'art. 13, comma 1, lett. e), D.L. 9 febbraio 2012, n. 5, convertito, con
modificazioni, dalla L. 4 aprile 2012, n. 35.
(190) Sull'applicabilità delle disposizioni contenute nel presente articolo, vedi il comma 2 dell'art. 11, L.
29 marzo 2001, n. 135.