Data: 2012-02-22 16:01:42

Sala giochi, destinazione PGT e varie

Salve,

da poco ho "ereditato" il commercio dall'Ufficio di Polizia Locale.
Il primo caso che mi si è presentato è quello di un'apertura di una sala giochi con attività collaterale di somministrazione ai soli giocatori.
Dal punto di vista procedurale, se non ho capito male, i richiedenti devono ottenere la licenza ex art. 88 TULPS e presentare la SCIA al Comune (per la sala giochi).
Si pone però la problematica del PGT.
Il nostro strumento urbanistico non prevede nulla - in termini di azzonamenti - per quanto riguarda le sale giochi e i locali presso i quali verrà aperta la sala giochi sono situati in "zona produttiva" (art. 40 PR) che prevede insediamenti che possono avere la destinazione - tra le altre possibili - di "terziario direzionale".
La domanda è la seguente: è ammissibile una destinazione d'uso direzionale per la sala giochi in quanto, a mio avviso, non si tratta di una destinazione commerciale?

riferimento id:3708

Data: 2012-02-23 07:35:12

Re:Sala giochi, destinazione PGT e varie

La licenza ex art. 88 solo se installano le VLT altrimenti basta la procedura ex art. 86.
Per l'esercizio di somministrazione faranno la procedura per avvio attività (ex tipologia C della legge 287/91) + la notifica sanitaria.

Per la destinazione d'uso, se non altrimenti stabilito, va bene la destinazione d'uso che hai indicato.

Data: 2012-02-23 12:21:55

Re:Sala giochi, destinazione PGT e varie

Grazie mille!

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it