Buonasera,
secondo voi è possibile ricomprendere una xbox, non connessa ad internet, agli apparecchi di cui all'art. 110 c. 7 lett. c) tulps, e quindi irrogare le sanzioni di cui all'art. 110 comma 9 lett. c e d?
grazie
xbox e simili sono da considerare come giochi non classificati che potrebbero addirittura sfociare nel trattenimento (a volte il confine è incerto).
I comma 7c hanno delle regole tecniche e sono doati di un Nulla Osta spercifico.
Io tratterei l'xbox come le carte, il risiko, ecc.
In questo stesso senso si veda:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=11873.0
Mille grazie!
pertanto il verbale degli agenti di ADM, che contestano la presenza nella mia sala giochi di una xbox in violazione dell'art. 110 comma 7 lett. c) e mi sanzionano ai sensi dell'art. 110 comma 9 lett. c e d, è nullo?
io ne ero quasi certa..
Mille grazie!
pertanto il verbale degli agenti di ADM, che contestano la presenza nella mia sala giochi di una xbox in violazione dell'art. 110 comma 7 lett. c) e mi sanzionano ai sensi dell'art. 110 comma 9 lett. c e d, è nullo?
io ne ero quasi certa..
[/quote]
Non si tratta di nullità bensì di illegittimità (se il giudice concorda con la nostra interpretazione) che va fatta valere in primo luogo presentando MEMORIE ai sensi della L. 689/1981 e chiedendo l'archiviazione del procedimento sanzionatorio.
Se l'Autorità competente dovesse non accogliere la richiesta ed emettere ordinanza ingiunzione questa va impugnata al GIUDICE DI PACE ....
Non si tratta di nullità e quindi non è possibile trattare il verbale tamquan non esset, altrimenti si rischia di ricevere un provvedimento ed unaq esecuzione coattiva alla quale non ci si può opporre.
Mille grazie Simone, provvederò con memorie.
Tuttavia pur avendo motivato le mie eccezioni riferendo quanto mi dite, io non ho appigli di nessun genere. Anche il sito di ADM tace, e il fatto che gli agenti di ADM abbiamo errato in modo così palese, mi sorprende.
Più che dirgli che l'xbox non necessita di nulla osta, e che non può essere ricompresa nei comma 7 c) perchè non ha le specifiche tecniche di cui parla la norma, non so cos'altro dire.
Vi farò sapere se mi chiameranno per l'audizione, visto che l'ho richiesta, e come evolverà la situazione.