Data: 2016-11-07 11:16:11

Scia e certificato agibilità

Una scia per l'avvio di una attività artigianale è pervenuta senza le dichiarazioni inerenti la conformità edilizia / agibilità.

E' ricevibile o irricevibile?
Eventualmente, può essere conformata?

riferimento id:37037

Data: 2016-11-07 11:41:53

Re:Scia e certificato agibilità

Una scia per l'avvio di una attività artigianale è pervenuta senza le dichiarazioni inerenti la conformità edilizia / agibilità.

[/quote]

L'attività artigianale è LIBERA, non soggetta nè ad autorizzazione nè a scia (salvo ovviamente che non vi siano adempimenti specifici quali industria insalubre, art. 67 dlgs 81/2008, notifica sanitaria ecc...)

Eventuale scia deve intendersi come comunicazione facoltativa e quindi non determina alcun adempimento nè di verifica nè tantomeno è possibile dichiararla inefficace o conformabile.

OVVIAMENTE potete attivare i CONTROLLI sull'eventuale presenza/assenza di agibilità ed ogni altro controllo.

Data: 2016-11-08 07:27:42

Chiedo scusa ma forse ho posto male il quesito. Trattasi di scia per panificio (attività artigianale) senza le dichiarazioni inerenti la conformità edilizia / agibilità.

Data: 2016-11-08 07:43:57

Chiedo scusa ma forse ho posto male il quesito. Trattasi di scia per panificio (attività artigianale) senza le dichiarazioni inerenti la conformità edilizia / agibilità.

[/quote]

OK, adesso mi torna .... e ti confermo che la TESI PREVALENTE è nel senso che la mancanza di dichiarazione su agibilità rende la SCIA EFFICACE MA CONFORMABILE, quindi devi assegnargli 30 giorni per:
1) dichiarare gli elementi dell'agibilità
2) richiedere/ottenere l'agibilità (se mancante)

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it