Data: 2016-11-01 06:23:01

fermo amministrativo su veicolo ncc

Bgiorno a tutti. Ho un veicolo sottoposto a fermo amministrativo per una cartella esattoriale non pagata. Posso trasferire la licenza su altro veicolo? Essendo la stessa in capo alla persona fisica.

riferimento id:36908

Data: 2016-11-01 08:03:58

Re:fermo amministrativo su veicolo ncc

Bgiorno a tutti. Ho un veicolo sottoposto a fermo amministrativo per una cartella esattoriale non pagata. Posso trasferire la licenza su altro veicolo? Essendo la stessa in capo alla persona fisica.
[/quote]

La licenza è SOGGETTIVA, si riferisce cioè alla persona fisica e/o giuridica.
Il soggetto è libero di CAMBIARE VEICOLO in relazione a fatti oggettivi (danneggiamento, furto, perdita possesso) o SOGGETTIVO (gusti ecc....) ed anche in relazione a vincoli giuridici sopravvenuti come nel caso descritto.
CERTO che si può fare.

Data: 2016-11-01 10:40:03

Nel caso specifico, ho rilevato un ramo d'azienda con atto notarile. Il ramo d'azienda e' costituito da veicolo (poi risultato essere gravato da fermo amministrativo) e licenza di noleggio. Una volta ottenuta la determina di nulla osta al trasferimento della licenza, sono andato in agenzia pratiche auto per il passaggio di proprieta' del veicolo. A questo punto e' venuto fuori che lo stesso e' gravato da fermo amministrativo. Ho proposto al funzionario di passare la licenza su altro veicolo di mia proprieta' ma mi dice che adesso non si puo' piu amdare ne avanti ne indietro....come posso uscire da questa impasse?

Data: 2016-11-01 18:10:07

Nel caso specifico, ho rilevato un ramo d'azienda con atto notarile. Il ramo d'azienda e' costituito da veicolo (poi risultato essere gravato da fermo amministrativo) e licenza di noleggio. Una volta ottenuta la determina di nulla osta al trasferimento della licenza, sono andato in agenzia pratiche auto per il passaggio di proprieta' del veicolo. A questo punto e' venuto fuori che lo stesso e' gravato da fermo amministrativo. Ho proposto al funzionario di passare la licenza su altro veicolo di mia proprieta' ma mi dice che adesso non si puo' piu amdare ne avanti ne indietro....come posso uscire da questa impasse?
[/quote]

A mio avviso hai diritto ad ottenere l'aggiornamento della licenza indicando altro veicolo di proprietà o in leasing .... nessun dubbio.
NON ESISTE alcun elemento ostativo a ciò nè nella normativa nè nella giurisprudenza.
Tu hai acquistato un ramo di azienda ... comprensivo di un veicolo inutilizzabile ... EBBENE, hai diritto a cambiarlo ...

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it