Data: 2016-10-29 08:34:04

Trasparenza e pubblicazione di tutti gli atti

Egregio Dottore ho un dubbio.
Ma sul sito del mio Comune - sezione trasparenza - gazzetta amministrativa -  devo pubblicare integralmente tutte le autorizzazioni (SCIA che arrivano sul SUAP telematico, autorizzazioni pubblico spettacolo etc)? Questo mi pare dica il D.lgs 97/2016.
Oppure è sufficiente l'elenco?

riferimento id:36874

Data: 2016-10-29 15:42:16

Re:Trasparenza e pubblicazione di tutti gli atti

Egregio Dottore ho un dubbio.
Ma sul sito del mio Comune - sezione trasparenza - gazzetta amministrativa -  devo pubblicare integralmente tutte le autorizzazioni (SCIA che arrivano sul SUAP telematico, autorizzazioni pubblico spettacolo etc)? Questo mi pare dica il D.lgs 97/2016.
Oppure è sufficiente l'elenco?
[/quote]

Paradossalmente con l'approvazione del [color=red][b]D.Lgs. 25/05/2016, n. 97[/b][/color] [b]"Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, ai sensi dell'articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche".[/b] si è avuto un aggiornamento ed alleggerimento degli obblighi di pubblicazione.
Il nuovo articolo 23 dispone l'obbligo per alcuni atti, mentre sono stati tolti "autorizzazioni e concessioni":

[b]Art. 23 Obblighi di pubblicazione concernenti i provvedimenti amministrativi
[/b][color=red][b]In vigore dal 23 giugno 2016[/b][/color]
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano ogni sei mesi, in distinte partizioni della sezione «Amministrazione trasparente», gli elenchi dei provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico e dai dirigenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei procedimenti di:
[a) autorizzazione o concessione; (70)]
b) scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi, anche con riferimento alla modalità di selezione prescelta ai sensi del codice dei contratti pubblici, relativi a lavori, servizi e forniture, di cui al decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis; (71)
[c) concorsi e prove selettive per l'assunzione del personale e progressioni di carriera di cui all'articolo 24 del decreto legislativo n. 150 del 2009; (72)]
d) accordi stipulati dall'amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche, ai sensi degli articoli 11 e 15 della legge 7 agosto 1990, n. 241 (73).
[2. Per ciascuno dei provvedimenti compresi negli elenchi di cui al comma 1 sono pubblicati il contenuto, l'oggetto, la eventuale spesa prevista e gli estremi relativi ai principali documenti contenuti nel fascicolo relativo al procedimento. La pubblicazione avviene nella forma di una scheda sintetica, prodotta automaticamente in sede di formazione del documento che contiene l'atto. (74) ]
(70) Lettera soppressa dall'art. 22, comma 1, lett. a), n. 1), D.Lgs. 25 maggio 2016, n. 97.
(71) Lettera così modificata dall'art. 22, comma 1, lett. a), n. 2), D.Lgs. 25 maggio 2016, n. 97.
(72) Lettera soppressa dall'art. 22, comma 1, lett. a), n. 3), D.Lgs. 25 maggio 2016, n. 97.
(73) Lettera così modificata dall'art. 22, comma 1, lett. a), n. 4), D.Lgs. 25 maggio 2016, n. 97.
(74) Comma abrogato dall'art. 22, comma 1, lett. b), D.Lgs. 25 maggio 2016, n. 97.

riferimento id:36874
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it