Data: 2016-10-29 08:30:00

Noleggio a lungo termine su catalogo

Egregio dottore sul Suap telematico mi è arrivata una pratica un pò strana. Mi è arrivata una SCIA noleggio veicoli senza conducente con queste carattteristiche:
1. attività di nolegggio a lungo termine su catalogo (?);
2. non vengono riportate targa e modello dei veicoli.
3. autorimessa pubblica (?).
Secondo Lei è possibile?
Cosa significa noleggio su catalogo? I veicoli non dovrebbero essere a già a disposizione  per questo tipo di atttività e messi in rimessa privata? E la rimessa non è obbligatoria?
Loro forse voleva dire noleggio senza conducente a lungo termine. Ma in questo caso non occorre sempre la rimessa obbligatoria ? Grazie per la cortese risposta.

riferimento id:36873

Data: 2016-10-29 15:33:51

Re:Noleggio a lungo termine su catalogo

Egregio dottore sul Suap telematico mi è arrivata una pratica un pò strana. Mi è arrivata una SCIA noleggio veicoli senza conducente con queste carattteristiche:
1. attività di nolegggio a lungo termine su catalogo (?);
2. non vengono riportate targa e modello dei veicoli.
3. autorimessa pubblica (?).
Secondo Lei è possibile?
Cosa significa noleggio su catalogo? I veicoli non dovrebbero essere a già a disposizione  per questo tipo di atttività e messi in rimessa privata? E la rimessa non è obbligatoria?
Loro forse voleva dire noleggio senza conducente a lungo termine. Ma in questo caso non occorre sempre la rimessa obbligatoria ? Grazie per la cortese risposta.
[/quote]

Niente di strano. Il DPR 481/2001 non prevede alcun obbligo di RIMESSA nè alcun obbligo di comunicazione dei singoli veicoli nè limiti al noleggio (breve o lungo termine) nè altri adempimenti diversi dalla scia di avvio attività.
Quindi la SCIA appare regolare. Il contratto può anche perfezionarsi telefonicamente o telematicamente senza che vi siano veicoli depositati presso una rimessa (ben potendo sostare su strada in aree non vietate dal Codice della strada).

riferimento id:36873
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it