buonasera,vorrei apreire una società per comprare e vendere carburante.qualcuno a idea di che documentazione dovrei fare? serve qualche permesso particolare??grazie..
riferimento id:36717
buonasera,vorrei apreire una società per comprare e vendere carburante.qualcuno a idea di che documentazione dovrei fare? serve qualche permesso particolare??grazie..
[/quote]
L'attività ricade nel codice ATECO:
[color=red][b]46.71.00
Commercio all'ingrosso di prodotti petroliferi e lubrificanti per autotrazione, di combustibili per riscaldamento[/b][/color]
A livello ministeriale esiste una Direzione del MISE che si occupa della tematica:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/component/organigram/?view=structure&id=652
Sotto il profilo amministrativo NON RISULTANO autorizzazioni specifiche salvo quelle TECNICHE fra cui, le più ricorrenti:
1) prevenzione incendi
2) edilizia e paesaggistica
3) Dlgs 81/2008 (compreso art. 67)
4) industria insalubre
5) autorizzazione AUA (emissioni, scarichi)
Queste procedure sono EVENTUALI come lo è la VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE (o verifica di assoggettabilità) per i depositi di grande dimensione
io non dovrei fare deposito dovrei solo comprarlo e venderlo direttamente gia ai distributori senza fare deposito..
io non dovrei fare deposito dovrei solo comprarlo e venderlo direttamente gia ai distributori senza fare deposito..
[/quote]
ALLORA ANCORA MEGLIO: iscrizione in CCIAA come commerciante all'ingrosso senza gli altri adempimenti
grazie per le sue risposte.. ;)