Data: 2016-10-21 08:08:50

Bandi riassegnazione posteggi mercati ecc-pubblicazione BURT

In merito ai tempi di pubblicazione dei bandi per la riassegnazione dei posteggi nei mercati sul BURT chiedo che informazioni hanno e come si stanno comportando i colleghi. La Regione nella circolare del 21 settembre ricorda che in Toscana vige l'art. 34, comma 2, della L.R. 28/2005 che prevede un obbligo di pubblicazione dei bandi sul BURT a scadenze predefinite. Alcuni colleghi mi dicono che  tali scadenze non sono più applicate e che i bandi sono pubblicati ogni mercoledì. In Regione hanno detto che dovrebbe essere previsto l'invio a fine mese (ottobre, novembre ecc.) e la pubblicazione nella settimana successiva. Voi come vi state regolando? Grazie

riferimento id:36688

Data: 2016-10-21 13:18:21

Re:Bandi riassegnazione posteggi mercati ecc-pubblicazione BURT

In merito ai tempi di pubblicazione dei bandi per la riassegnazione dei posteggi nei mercati sul BURT chiedo che informazioni hanno e come si stanno comportando i colleghi. La Regione nella circolare del 21 settembre ricorda che in Toscana vige l'art. 34, comma 2, della L.R. 28/2005 che prevede un obbligo di pubblicazione dei bandi sul BURT a scadenze predefinite. Alcuni colleghi mi dicono che  tali scadenze non sono più applicate e che i bandi sono pubblicati ogni mercoledì. In Regione hanno detto che dovrebbe essere previsto l'invio a fine mese (ottobre, novembre ecc.) e la pubblicazione nella settimana successiva. Voi come vi state regolando? Grazie
[/quote]

[b][color=blue]PREMESSA: forse solo la discussione sul sesso degli angeli ha profili più incerti di quel che sta accadendo in materia di AAPP in questo periodo.  ;) ;) [/color][/b]

A parte gli scherzi questo è quanto informalmente sappiamo:

1) all'ufficio del BURT non interessa niente cosa pensano gli altri servizi. Se tu paghi e mandi il bando loro te lo pubblicano
2) la legge regionale prevede scaglioni definiti (utili? non so .... comunque la norma è incongrua nel senso che prevedendo vari scaglioni NON DICE che poi la pubblicazione avverrà alla scadenza di tali date ... ed infatti se tu mandi ai primi di gennaio il bando ti viene pubblicato il primo o secondo mercoledì successivo e non il 31 ....)
3) in Regione stanno pensando di proporre una FINESTRA UNICA (o DOPPIA), cioè un range temporale entro il quale proporre ai Comuni di inviare in bandi per pubblicare una EDIZIONE SPECIALE del BURT .... al momento non abbiamo notizie.

Comunque ogni NEWS sarà pubblicata quanto prima ... seguici su questi schermi!

Data: 2016-10-29 07:47:24

Ho visto che nella Regione Veneto e nella Regione Lombardia i Comuni hanno pubblicato sul Bollettino Regionale non i bandi ma l'avviso che i bandi saranno pubblicati entro una certa  data, in genere il 31 gennaio 2017 .
In effetti nel documento approvato il 3 agosto è richiamato il termine previsto al punto 9 dell'Intesa del 5.7.2012, 90 giorni. La Regione Toscana però nella circolare dello scorso settembre non parla di questo adempimento e non mi sembra che nessun Comune al momento l'abbia fatto.
Dalla nota dell'ANCI che avete pubblicato il 27 inoltre sembra che ci possa essere "la necessità di un prolungamento adeguato dei tempi".
Sono sempre più incerta e oltre a chiedere il vostro parere  chiedo anche ai colleghi se e come hanno deciso di operare. 

Data: 2016-10-29 10:07:08

Ho visto che nella Regione Veneto e nella Regione Lombardia i Comuni hanno pubblicato sul Bollettino Regionale non i bandi ma l'avviso che i bandi saranno pubblicati entro una certa  data, in genere il 31 gennaio 2017 .
In effetti nel documento approvato il 3 agosto è richiamato il termine previsto al punto 9 dell'Intesa del 5.7.2012, 90 giorni. La Regione Toscana però nella circolare dello scorso settembre non parla di questo adempimento e non mi sembra che nessun Comune al momento l'abbia fatto.
Dalla nota dell'ANCI che avete pubblicato il 27 inoltre sembra che ci possa essere "la necessità di un prolungamento adeguato dei tempi".
Sono sempre più incerta e oltre a chiedere il vostro parere  chiedo anche ai colleghi se e come hanno deciso di operare.
[/quote]

Regione Lombardia e Veneto hanno espressamente previsto tale adempimento (formalmente non condizione di procedibilità, ma utile per pre-avvisare gli interessati). altre Regioni (come la Toscana) non lo hanno fatto ... quindi si andrà direttamente alla pubblicazione sul BURT.

Quanto al prolungamento ... è una proposta ... personalmente la vedo difficile da realizzare anche in considerazione del fatto che molti Enti si sono attivati ... e gli altri hanno tutto il tempo per farlo e comunque si dovrebbe fare con un provvedimento che consenta di POSTICIPARE le scadenze di maggio-luglio 2017 .... con conseguente procedura di infrazione comunitaria .... non penso sia il momento adatto!

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it