Data: 2016-10-18 10:28:51

mancata pubblicazione avviso sul BURL

Quali sono le conseguenze della mancata pubblicazione sul BURL dell'avviso relativo ai bandi 2017?

riferimento id:36643

Data: 2016-10-18 11:21:51

Re:mancata pubblicazione avviso sul BURL

Spiego meglio.

Il Documento Unitario 2013  all'art. 8 prevede che :

Disposizioni transitorie.
Al fine di evitare eventuali disparità di trattamento tra i soggetti le cui
concessioni di posteggi nei mercati e nelle fiere sono scadute prima della data di
entrata in vigore del d.lgs. 59/2010, e che hanno, quindi, usufruito del rinnovo
automatico, ed i soggetti titolari di concessioni scadute successivamente a tale
data che non hanno usufruito di tale possibilità, si applicano, in fase di prima
attuazione (2017/2020), le seguenti disposizioni transitorie:
a) le concessioni scadute e rinnovate (o rilasciate) dopo l’entrata in vigore
del d.lgs 59/2010 (08 maggio 2010) sono prorogate di diritto per sette anni
da tale data, quindi fino al 07 maggio 2017 compreso;
b) le concessioni che scadono dopo l’entrata in vigore dell’intesa della
Conferenza unificata (05 luglio 2012) e nei cinque anni successivi sono
[glow=red,2,300][u]prorogate di diritto fino al 04 luglio 2017 compreso[/u][/glow];
c) le concessioni scadute prima dell’entrata in vigore del d. lgs 59/2010 e che
sono state rinnovate automaticamente mantengono efficacia fino alla
naturale scadenza prevista al momento di rilascio o di rinnovo.

Nel mio Comune esistono alcune concessioni che scadranno nel 2019 e  n.4 concessioni in scadenza il 4 Luglio 2017.
Non ho pubblicato l'avviso sul BURL entro il 07/10/2016 (ho interpretato che tale termine  fosse esclusivamente previsto per le concessioni in scadenza al 7 Maggio 2017).

Data: 2016-10-18 16:45:10

Quali sono le conseguenze della mancata pubblicazione sul BURL dell'avviso relativo ai bandi 2017?
[/quote]

Salve,
la finalità dell'AVVISO era senz'altro quella di consentire la massima pubblicizzazione in merito alle concessioni in scadenza nei vari Comuni della Lombardia (solo la Lombardia, ci risulta, ha attivato un simile meccanismo).
A nostro avviso l'omessa pubblicazione non determina alcun effetto sulle procedure di assegnazione delle nuove concessioni ma potrebbe impedire la pubblicazione dei bandi al BURL nella prima fase. Cioè Regione Lombardia potrebbe ritenere improcedibile la richiesta di pubblicazione entro dicembre e richiedere la pubblicazione di un avviso per poter pubblicare magari in altra finestra temporale.

La questione è in divenire, parliamo di un Documento Unitario che non è fonte del diritto, recepito da una DGR che non è fonte del diritto ....

Data: 2016-10-19 06:39:58

Grazie per la risposta.
Infatti la pubblicazione del'avviso sul Burl entro il 7 Ottobre, a mio modesto parere, ha senso per i Comuni che avevano concessioni in scadenza entro maggio ed entro Luglio (quindi unico bando).
Per un Comune come il mio, che ha concessioni in scadenza solo a Luglio 2017 credo che ci siano tutti i tempi tecnici per la pubblicazione dell'avviso sul Burl.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it