Un soggetto che attualmente lavora come dipendente con attestato di qualifica professionale addetto parrucchiere unisex livello di qualificazione europeo II (1800 ore) conseguito ad agosto 2016 tramite agenzia formativa , può esercitare l'attività di parrucchiere in forma autonoma.
Grazie OMNIAVIS!
Se è dell’agosto 2016 mi sa di no. Solo i corsi iniziati ma non conclusi alla data del vigore della LR sono abilitanti. la LR è entrata in vigore il 08/06/2013. La cosa strana è che i corsi ai sensi della nuova normativa al massimo sono di 1200 ore. Meglio se fai un approfondimento.
ti incollo le specificazioni transitorie di cui alla DGR n. 532/2013:
b) Corsi di formazione in essere.
[i]
Ai sensi di quanto previsto dall’art. 10 comma 4 della L.r. 29/13, in relazione corsi di qualificazione in itinere alla data di entrata in vigore della Legge regionale stessa, si osservano le seguenti modalità di gestione:
- I corsi di formazione per “Addetto parrucchiere unisex” della durata di 1800 ore, iniziati ma non conclusi alla data di entrata in vigore della L.r. 29/13 continuano a svolgersi secondo la normativa previgente[/i] (ndr. quindi sono abilitanti);
[i]I corsi di formazione per “Addetto parrucchiere unisex” non ancora avviati, ma che hanno già ottenuto il riconoscimento dell’Amministrazione Provinciale, devono essere riprogettati nei contenuti e nel monte orario ed adeguati secondo quanto previsto dalla Legge regionale stessa e dai successivi atti attuativi.
- Le domande di riconoscimento dei corsi di formazione, il cui iter procedurale non è ancora concluso, possono ottenere il riconoscimento solo se i contenuti dei corsi sono progettati conformemente a quanto previsto dalla Legge regionale e dai successivi atti attuativi.
[/i]