Data: 2016-10-17 08:20:48

NOLEGGIO SENZA CONDUCENTE E SITUAZIONE "DUBBIA"

Egregio Dottore, mi sta succcedendo una cosa strana che le vogli illustrare.
Sul SUAP telematico mi sono arrivate alcune SCIA tra Cui: SCIA noleggio veicoli senza conducente, SCIA vendita cose usate (riferita a veicoli), SCIA commercio di veicoli tramite commercio elettronico (autovettture e autoveicoli leggeri nuovi e usati -TRAMITE IL SITO COLLETTIVO WWW.AUTOSCOUT.24.IT)  e SCIA Apertura Agenzia di Affari.
Ora dove ci dovrebbe essere la sede di tali attività ad oggi la Polizia Locale ha trovato la saracinesca sempre chiusa (- MANCANO 4 GG. ALLO SCADERE DEI 60 GG. PER L'ISTRUTTORIA DELLA PRATICA - ).
Il legale rappresentante della società ha dichiarato che nella medesima sede (dove possono entrare solo due auto) c'è la rimessa per i due veicoli, ha dichiarato che sempre lì dentro ci sarà il deposito dei veicoli da
vendere (cosa che mi pare impossibile) oltre alla sede dell'Agenzia di Afffari.
Inoltre alcun registro ad oggi è stato vidimato da me ai sensi dell'art. 126 TULPS.
Ora considerato che chiaramente si tratta di sede fittizia che tipo di atto devo fare per far cessare l'attività?
E' il caso di fare avvio procedimento?
Oppure secondo Voi non devo fare nulla di tutto ciò?
Grazie per la cortese risposta.

riferimento id:36619

Data: 2016-10-17 09:14:46

Re:NOLEGGIO SENZA CONDUCENTE E SITUAZIONE "DUBBIA"

Ora considerato che chiaramente si tratta di sede fittizia che tipo di atto devo fare per far cessare l'attività?
[color=red]Perchè?
1) non esiste obbligo di presidiare la sede legale
2) l'attività può essere svolta anche senza deposito
3) non hanno l'obbligo di avviare l'attività immediatamente dopo la scia
4) nè di vidimare i registri se non PRIMA della PRIMA TRANSAZIONE
[/color]

E' il caso di fare avvio procedimento?
[color=red]Non vediamo alcun presupposto per intervenire sulla SCIA
Se vi sono sospetti specifici è bene allertare Questura ... ma dalle informazioni indicate l'attività non sembra che abbia alcun elemento di contrasto con la normativa
[/color]

Oppure secondo Voi non devo fare nulla di tutto ciò?
[color=red]VEDI SOPRA[/color]

riferimento id:36619
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it