Data: 2016-10-10 11:23:01

Scia commercio amb. itinerante GEMELLA

Buongiorno,
    ho ricevuto una scia per commercio ambulante itinerante alim. da parte di un'impresa individuale, già in possesso del medesimo titolo, nel senso che il titolare aveva presentato la “stessa” scia per commercio ambulante itinerante alim. qualche anno fa.
    Nella “nuova scia” non vi sono modifiche sostanziali rispetto alla precedente. Stessa impresa, stesso titolare e stessa partiva iva e sede, stesso deposito alimenti.
    Alla mia richiesta di spiegazioni, è stato risposto che il titolare partecipa solitamente come spuntista o intestatario di posteggio a fiere in altre Regioni e nel caso intenda ottenere due posteggi nella medesima manifestazione, nella stessa giornata, avendo la possibilità di posizionare due camion negozio con dipendenti autorizzati ex art. 39 LRT, ciò non gli viene consentito in quanto in possesso di una “SOLA SCIA”.
    Per questo motivo ha presentato la seconda scia, GEMELLA di quella già in suo possesso, così da poterla utilizzare all’occorrenza.
    Mi domando e vi domando se tale scia sia legittima o debba essere dichiarata irricevibile.
    Il titolare dell’impresa con la sua scia commercio ambulante itinerante, sia come spuntista che come assegnatario di posteggio, non potrebbe già svolgere la sua attività su due posteggi nella medesima fiera, con due camion negozio e con dipendenti o collaboratori familiari delegati ex art. 39 LRT?
    Credo di si.
    Non capisco per quale motivo abbia bisogno di una scia gemella per farlo.

Grazie e a presto.

riferimento id:36476

Data: 2016-10-10 13:58:20

Re:Scia commercio amb. itinerante GEMELLA

Buongiorno,
    ho ricevuto una scia per commercio ambulante itinerante alim. da parte di un'impresa individuale, già in possesso del medesimo titolo, nel senso che il titolare aveva presentato la “stessa” scia per commercio ambulante itinerante alim. qualche anno fa.
    Nella “nuova scia” non vi sono modifiche sostanziali rispetto alla precedente. Stessa impresa, stesso titolare e stessa partiva iva e sede, stesso deposito alimenti.
    Alla mia richiesta di spiegazioni, è stato risposto che il titolare partecipa solitamente come spuntista o intestatario di posteggio a fiere in altre Regioni e nel caso intenda ottenere due posteggi nella medesima manifestazione, nella stessa giornata, avendo la possibilità di posizionare due camion negozio con dipendenti autorizzati ex art. 39 LRT, ciò non gli viene consentito in quanto in possesso di una “SOLA SCIA”.
    Per questo motivo ha presentato la seconda scia, GEMELLA di quella già in suo possesso, così da poterla utilizzare all’occorrenza.
    Mi domando e vi domando se tale scia sia legittima o debba essere dichiarata irricevibile.
    Il titolare dell’impresa con la sua scia commercio ambulante itinerante, sia come spuntista che come assegnatario di posteggio, non potrebbe già svolgere la sua attività su due posteggi nella medesima fiera, con due camion negozio e con dipendenti o collaboratori familiari delegati ex art. 39 LRT?
    Credo di si.
    Non capisco per quale motivo abbia bisogno di una scia gemella per farlo.

Grazie e a presto.
[/quote]

La seconda SCIA è da dichiarare IRRICEVIBILE in quanto il soggetto ha già un titolo idoneo allo svolgimento del commercio itinerante.
LUI DEVE pretendere di poter montare su due posteggi nei Comuni che gli chiedono una seconda SCIA e pertanto SUGGERISCO che gli inviate una MAIL (che lui stamperà e consegnerà) di questo tenore:

[color=red][b]"La presente fa seguito alla sua richiesta di chiarimenti per confermarLe che con la SCIA di commercio itinerante Lei potrà richiedere il posteggio come spuntista in tutti i Comuni italiani, anche contemporaneamente su più posteggi senza necessità di presentare altra ed autonoma scia che sarebbe irricevibile.
Fornisca la presente agli eventuali organi di vigilanza perchè ci possano contattare per chiarimenti.
Distinti saluti"[/b][/color]

Data: 2016-10-11 07:24:19

Re:Scia commercio amb. itinerante GEMELLA

Grazie!

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it