Buonsera.
ho un bar in provincia di milano aperto dalle 7 di mattina fino alle 2.
Volevo sapere se era possibile dare in gestione il bar dalle 17 a chiusura .
in questo modo ci sarebbero 2 partite iva : 1° che lavora dalle 7 alle 17 , 2° parte alle 17 fino a chiusura.
le due partite iva avrebbero ognuna i propri dipendenti, un proprio registartore di cassa, un proprio magazzino.
tutto ciò è fattibile ???????
Grazie e buona serata.
Massimo
Buonsera.
ho un bar in provincia di milano aperto dalle 7 di mattina fino alle 2.
Volevo sapere se era possibile dare in gestione il bar dalle 17 a chiusura .
in questo modo ci sarebbero 2 partite iva : 1° che lavora dalle 7 alle 17 , 2° parte alle 17 fino a chiusura.
le due partite iva avrebbero ognuna i propri dipendenti, un proprio registartore di cassa, un proprio magazzino.
tutto ciò è fattibile ???????
Grazie e buona serata.
Massimo
[/quote]
Ciao,
l'attività descritta è FATTIBILE in quanto:
1) non esiste nessuna norma che vieta l'utilizzo da parte di più imprese dei medesimi spazi, contemporaneamente o in momenti diversi
2) inoltre vi è una disposizione (art. 35 dlgs 59/2010) che lo prevede
3) ogni impresa presenterà la propria pratica amministrativa e sanitaria avendo cura di indicare le aree di pertinenza esclusiva e quelle a comune
ciao Massimo hai avuto sviluppi riguardo la domanda posta?? noi stiamo riscontrando mille problematiche con comune e asl per fare la doppia gestione...mi daresti notizie?
grazie
maria
Approfondimenti:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=18400.0
ma lo stesso si puo' applicare per il settore del commercio? noi non saremmo presenti fisicamente quando nelle ore serli il locale sarebbe gestito da altra piva...
riferimento id:36444
ma lo stesso si puo' applicare per il settore del commercio? noi non saremmo presenti fisicamente quando nelle ore serli il locale sarebbe gestito da altra piva...
[/quote]
Certo, solo se uno dei due figura come REPARTO dell'altro allora non è possibile che il reparto sia aperto quando l'esercizio principale è chiuso ... altrimenti è possibilissimo.