Data: 2016-10-06 15:59:44

Cessazione esercizio di vicinato.

E' pervenuta una SCIA di cessazione di esercizio di vicinato con decorrenza 16.02.2005.
Considerata la data piuttosto retroattiva ho fatto eseguire gli accertamenti dalla P.M. da cui è emerso che non vi sono elementi probatori atti a stabilire con esattezza la data di cessazione, atteso anche il fatto che alla scia nulla è stato allegato per dimostrare la cessazione da quella data.
Ho rappresentato all'istante quanto sopra, comunicandole che l'istruttoria resta sospesa in attesa di acquisire la documentazione idonea a dimostrare la cessazione da quella data.
E' corretta l'istruttoria? Quale documentazione potrei richiedere.
Grazie

riferimento id:36417

Data: 2016-10-07 07:53:23

Re:Cessazione esercizio di vicinato.

E' pervenuta una SCIA di cessazione di esercizio di vicinato con decorrenza 16.02.2005.
Considerata la data piuttosto retroattiva ho fatto eseguire gli accertamenti dalla P.M. da cui è emerso che non vi sono elementi probatori atti a stabilire con esattezza la data di cessazione, atteso anche il fatto che alla scia nulla è stato allegato per dimostrare la cessazione da quella data.
Ho rappresentato all'istante quanto sopra, comunicandole che l'istruttoria resta sospesa in attesa di acquisire la documentazione idonea a dimostrare la cessazione da quella data.
E' corretta l'istruttoria? Quale documentazione potrei richiedere.
Grazie
[/quote]

La comunicazione di cessazione NON è una SCIA ma una MERA COMUNICAZIONE. Non c'è da fare istruttoria nè la comunicazione fa fede circa la data indicata.
Tu devi soltanto TRARRE le conseguenze dalla dichiarazione e quindi far applicare dalla polizia locale la SANZIONE per violazione dell'art. 17 comma 13
[color=red][b]LEGGE REGIONALE 16 aprile 2015, n. 24
Art. 17La chiusura o la riduzione di superficie di un esercizio commerciale sono soggetti a comunicazione da effettuarsi al SUAP competente per territorio.[/b][/color]

La sanzione è quella dell'art. 61 comma 6 a applicare entro 90 giorni dalla data di comunicazione della cessazione

riferimento id:36417
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it