Un artigiano, che svolge anche attività di noleggio senza conducente, vorrebbe vendere anche auto usate (non per conto terzi).
Faccio presentare solo il vecchio modello di DIA per vendita cose antiche o usate?
Mi chiedo:
detta attività può essere svolta anche se non ha un'attività commerciale?
esiste sempre l'obbligo del registro?
lo può fare su catalogo visto che ci sono problemi per il ricovero delle auto?
spiego meglio: l'attività di NSC è svolta su una superficie X, comprensiva anche del parcheggio delle auto da noleggiare, che non ha comportato cambio di destinazione d'uso.
Il suddetto parcheggio, di piccole dimensioni, potrebbe essere utilizzato anche per le macchine usate da mettere in vendita?
Se ciò non fosse possibile e dovesse individuare altra area limitrofa, per evitare il cambio di destinazione d'uso, il conteggio della percentuale di superficie utilizzata viene calcolato sulla superficie a disposizione dell'attività artigianale Y - X ( superficie utilizzata dal NSC) ? oppure solo su Y?
Certo che vorrei vedere chi è compra un'auto usata visionandola solo in fotografia!
Spero di essermi espressa in modo comprensibile, ho altri dubbi ma per non li espongo sperando in un miracolo dopo le tue risposte.
Ciaoooooo
Un artigiano, che svolge anche attività di noleggio senza conducente, vorrebbe vendere anche auto usate (non per conto terzi).
Faccio presentare solo il vecchio modello di DIA per vendita cose antiche o usate?
[color=red]Serve sia la scia di vicinato che la scia di cose usate[/color]
Mi chiedo:
detta attività può essere svolta anche se non ha un'attività commerciale?
[color=red]Sì, se la destinazione è commerciale (penso di no) o usa meno dei famosi 30 mq[/color]
esiste sempre l'obbligo del registro?
[color=red]YES[/color]
lo può fare su catalogo visto che ci sono problemi per il ricovero delle auto?
[color=red]Certo![/color]
spiego meglio: l'attività di NSC è svolta su una superficie X, comprensiva anche del parcheggio delle auto da noleggiare, che non ha comportato cambio di destinazione d'uso.
Il suddetto parcheggio, di piccole dimensioni, potrebbe essere utilizzato anche per le macchine usate da mettere in vendita?
[color=red]Certo, basta che non ci sia accesso di pubblico. Altrimenti si pone un problema commerciale[/color]
Se ciò non fosse possibile e dovesse individuare altra area limitrofa, per evitare il cambio di destinazione d'uso, il conteggio della percentuale di superficie utilizzata viene calcolato sulla superficie a disposizione dell'attività artigianale Y - X ( superficie utilizzata dal NSC) ? oppure solo su Y?
[color=red]Se l'altra area non è pertinenza della prima deve essere tutta commerciale[/color]
Certo che vorrei vedere chi è compra un'auto usata visionandola solo in fotografia!
[color=red]Non ci nascondiamo. Formalmente venderà su catalogo e poi fa vedere l'auto nel parcheggio attuale! Se porta una persona alla volta e senza accesso indiscriminato di pubblico a mio avviso NON vi sono problemi.
Che rompi ...... questa burocrazia ..... dobbiamo essere elastici .... Monti ci vuole così .... lo spread incalza!!![/color]
Spero di essermi espressa in modo comprensibile, [color=red] Questa volta non del tutto ma ho decifrato il più possibile[/color] ho altri dubbi ma per non li espongo sperando in un miracolo dopo le tue risposte.
[color=red]Per i miracoli ci stiamo attrezzando!!!![/color]
Ciaoooooo
[color=red]Ciao ... preparati che stiamo per lanciare un incontro sulle molte novità del periodo[/color]