Buongiorno,
nel mercato del mio Comune vi sono due posteggi per produttori agricoli a cui (uno dei due da decenni) il Comune non ha mai rilasciato Concessione (pur avendo rilasciato autorizzazione in cui si indaca il numero di posteggio).
Posso rilasciare una concessione alla data attuale con scadenza 4 luglio 2017?
Grazie
Buongiorno,
nel mercato del mio Comune vi sono due posteggi per produttori agricoli a cui (uno dei due da decenni) il Comune non ha mai rilasciato Concessione (pur avendo rilasciato autorizzazione in cui si indaca il numero di posteggio).
Posso rilasciare una concessione alla data attuale con scadenza 4 luglio 2017?
Grazie
[/quote]
Siamo in una situazione delicata (ma diffusa in molti enti). Andrebbe verificato in che modo è stato istituito il posteggio, come è stato assegnato ecc...
PER ESPERIENZA: La soluzione migliore è AVVISARE FORMALMENTE l'interessato, il prima possibile, della scadenza della concessione al 4/7/2017 e procedere a bandire il posteggio.
meglio prendere atto che il diritto di occupare il suolo pubblico (concessione tacita o espressa) deve scadere secondo il regime transitorio dell'Intesa. In questo può aiutare una delibera di giunta comunale che sancisce una versione compatibile con la situaizone pregeressa e la necessaria applicazione dell'Intesa
riferimento id:36365