Buongiorno,
un esercizio di vicinato che vende funghi ma anche li lavora (mettendoli per esempio sott'olio) che tipologia di SCIA deve fare?
Grazie
[quote]un esercizio di vicinato che vende funghi ma anche li lavora (mettendoli per esempio sott'olio) che tipologia di SCIA deve fare?[/quote]
Vendita: SCIA mod. A per vendita alimenti (con relativi allegati e dichiarazioni per il normale vicinato)+ Dichiarazione possesso dell'attestato di idoneità alla identificazione delle specie fungine (DPR 376/1995).
Lavorazione: SCIA mod. A per trasformazione
Si possono anche fare insieme.
Grazie.
Un'ulteriore precisazione. Questo esercizio ha già l'autorizzazione per la vendita e per la lavorazione dei funghi, ma non ha mai fatto la comunicazione del micologo come previsto dall'art.6 comma 2 del DPR 376/95.
Che procedimento devono utilizzare con il portale impresainungiorno? Non trovo il procedimento calzante.
Non conosco nel dettaglio il funzionamento del portale www.impresainungiorno.gov.it...
Ma se "manca il modello" allora puoi accettare anche la dichiarazione come allegato a una trasmissione generica di documenti alla PA (per usare il portale) o, se non prevede nemmeno questa forma, la manda PEC to PEC firmata digitalmente.
PS: se non l'ha mai comunicato e svolge attività di preparazione o di confezionamento di funghi spontanei secchi o conservati, devi applicare la sanzione prevista dal comma 3
"I contravventori delle disposizioni di cui al comma 2 sono puniti con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire cinquecentomila a lire un milione".
Grazie.
La sanzione è già stata applicata
Grazie.
La sanzione è già stata applicata
[/quote]
Allora devono regolarizzarsi in quanto, fino alla regolarizzazione è applicabile nuova identica sanzione (teoricamente anche 1 al giorno essendo illecito continuato)