Data: 2016-09-23 14:38:01

AIUTO RECESSO DECADENZA O ESCLUSIONE CONFERIMENTO LICENZA NCC

Salve, mi presento sono il signor Fabrizio e Vi chiedo aiuto su un grande problema :
3 anni fa circa ho conferito la mia licenza ncc di Roma (pratica effettuata da agenzia che si occupa di taxi e ncc) in una società di trasporti srl che aveva anche dei bus oltre 9 posti.
Il mio problema è il seguente : di tale Società srl io ne sono socio non lavoratore quindi non percepisco neanche un euro.
Ad oggi stanco della situazione e incrinatosi il rapporto con altri soci ho provato a chiedere il verbale di decadenza o esclusione dalla società per mettermi in proprio o per conferirla in un'altra cooperativa ma con esito negativo. Il presidente della società e gli altri membri del consiglio di amministrazione non vogliono liberare la mia licenza ncc.
La situazione è la seguente in questi tre anni non ho percepito nessuna busta paga o canoni riguardanti il conferimento e a maggior ragione la vettura con la licenza è rimasta ferma e non ha portato introiti.
Vi chiedo consiglio come posso fare e quale sia la strada da intraprendere per tornare in possesso della mia licenza.
Sono un padre di famiglia al momento senza lavoro socio di una società dal quale anni fa ci siamo licenziati come dipendenti per combattere la crisi economica e dalla quale oggi non fecendo parte del consiglio di amministrazione e non avendo potere decisionale sono stato totalmente escluso.
p.s. Gli altri soci si sono riassunti e percepiscono una regolare busta paga.

Grazie infinite anche per un piccolissimo aiuto

riferimento id:36203

Data: 2016-09-24 16:41:28

Re:AIUTO RECESSO DECADENZA O ESCLUSIONE CONFERIMENTO LICENZA NCC

Salve, mi presento sono il signor Fabrizio e Vi chiedo aiuto su un grande problema :
3 anni fa circa ho conferito la mia licenza ncc di Roma (pratica effettuata da agenzia che si occupa di taxi e ncc) in una società di trasporti srl che aveva anche dei bus oltre 9 posti.
Il mio problema è il seguente : di tale Società srl io ne sono socio non lavoratore quindi non percepisco neanche un euro.
Ad oggi stanco della situazione e incrinatosi il rapporto con altri soci ho provato a chiedere il verbale di decadenza o esclusione dalla società per mettermi in proprio o per conferirla in un'altra cooperativa ma con esito negativo. Il presidente della società e gli altri membri del consiglio di amministrazione non vogliono liberare la mia licenza ncc.
La situazione è la seguente in questi tre anni non ho percepito nessuna busta paga o canoni riguardanti il conferimento e a maggior ragione la vettura con la licenza è rimasta ferma e non ha portato introiti.
Vi chiedo consiglio come posso fare e quale sia la strada da intraprendere per tornare in possesso della mia licenza.
Sono un padre di famiglia al momento senza lavoro socio di una società dal quale anni fa ci siamo licenziati come dipendenti per combattere la crisi economica e dalla quale oggi non fecendo parte del consiglio di amministrazione e non avendo potere decisionale sono stato totalmente escluso.

[/quote]

Alcuni spunti, ma il consiglio è consultare un legale:
1) il conferimento di una licenza NCC auto in una SRL ha senso se utilizzata per le vetture, in quanto i veicolo oltre 9 posti sono LIBERALIZZATI e non necessitano di licenza
2) il conferimento NON dà automatico diritto a compensi, assunzioni o altro se non stabilito contrattualmente. Quindi tutto dipende da cosa avete pattuito al momento del conferimento
3) lo stesso dicasi per l'uscita del socio. Fermo il divieto di reintestazione prima di 1 anno ... l'uscita successiva da diritti solo se contrattualizzati.

QUINDI occorre studiare il contratto (se vuole le diamo una occhiata gratuitamente e senza impegno se ce lo spedisce a staff@omniavis.it) ma le suggeriamo comunque di consultare un legale, anche per una prima sommaria disamina per valutare se vi sono margini per una fondata richiesta economica ....

Data: 2016-09-24 17:55:51

Grazie infinite per la risposta, fece tutto un'agenzia che conferi la licenza nella ditta srl di cui sono socio.
Non credo ci sia un contratto scritto. A suo tempo svolgevo altre mansioni all'interno della ditta e non pensavo di trovarmi in questa situazione.
Se trovo qualcosa le farò sapere altrimenti in assenza di contratto ho qualche speranza di tornare in possesso della mia licenza ?

Cordiali Saluti

Data: 2016-09-25 06:12:20

Grazie infinite per la risposta, fece tutto un'agenzia che conferi la licenza nella ditta srl di cui sono socio.
Non credo ci sia un contratto scritto. A suo tempo svolgevo altre mansioni all'interno della ditta e non pensavo di trovarmi in questa situazione.
Se trovo qualcosa le farò sapere altrimenti in assenza di contratto ho qualche speranza di tornare in possesso della mia licenza ?

Cordiali Saluti
[/quote]

In mancanza di un contratto scritto ovviamente si aprono scenari POSSIBILI di tutela della posizione. Cerchi tutte le carte (eventuali email, comunicazioni, iscrizione come socio ecc...) e cerchi un avvocato (chieda semmai preventivo, è possibile anche che la prima consulenza sia gratuita o a pochi euro) così da valutare il da farsi.

IN BOCCA AL LUPO

Data: 2016-09-27 21:26:05

[/quote]

Se l'autorizzazione è di Roma lei può recedere senza aiuto di avvocati dalla soc./coop è un suo diritto. L'autorizzazione/licenza intestata al titolare dell'autorizzazione cioè al sig. Fabrizio 130170 (chiuda anno solare fiscale non si potrebbe prima di 1 anno).

I NCC NON SONO LIBERALIZZATI, MA SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE NON DI LINEA COMPLEMENTARE E SOSTITUTIVO AL TRASPORTO DI LINEA.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it