Data: 2016-09-21 16:47:50

Responsabile della comunicazione art. 41 D.Lgs n. 177/2005

Nel 2014 l'Ente ha nominato, con decreto del Sindaco, il responsabile della comunicazione. L'incarico è scaduto nel giungo 2015 con la scadenza del mandato del Sindaco e, ad oggi, non c'è stata nessuna nomina del nuovo responsabile. Tenuto conto che, contabilmente, non c'è l'individuazione di un unico centro di costo in capo ad un medesimo soggetto e quindi ciascun dirigente impegna nel proprio PEG la spesa pubblicitaria da sostenere, tenuto conto inoltre dell'imminente scadenza (30 settembre) per comunicare le somme impegnate ai fini di pubblicità istituzionale relativamente all'anno 2015, volevo porre i seguenti quesiti:
1) chi è che deve procedere alla nomina del responsabile di cui all'art. 41 del Decreto citato;
2) chi potrebbe essere, tenuto conto dell'assenza di un unico centro di costo, la figura più idonea per ricoprire tale ruolo?
3) potrebbe essere nominato un soggetto che ha preso servizio nell'Ente, nel gennaio 2016 e quindi assente nel periodo oggetto di rendicontazione?
4) quali azioni è necessario compiere per sollecitare la nomina del responsabile? Chi deve compiere tali azioni e nei confronti di chi?
5) in caso di mancata nomina del responsabile, l'AgCom, a chi applica la sanzione?

Grazie

riferimento id:36152
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it