Salve,
nella comunicazione di avvio del procedimento Suap riguardante le istanze di rilascio o di proroga PDC, è necessario riportare quanto segue?
Tutti i soggetti portatori di interessi pubblici o privati, nonché i portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o comitati, cui possa derivare un pregiudizio dall'attuazione del provvedimento, possono intervenire nel Procedimento, presentare memorie scritte, documenti e osservazioni o chiedere di essere uditi in contraddittorio. La presente comunicazione sarà posta in pubblicazione all'Albo Pretorio Comunale e vi rimarrà affissa per 15 giorni consecutivi dalla data della presente.
Saluti
Salve,
nella comunicazione di avvio del procedimento Suap riguardante le istanze di rilascio o di proroga PDC, è necessario riportare quanto segue?
Tutti i soggetti portatori di interessi pubblici o privati, nonché i portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o comitati, cui possa derivare un pregiudizio dall'attuazione del provvedimento, possono intervenire nel Procedimento, presentare memorie scritte, documenti e osservazioni o chiedere di essere uditi in contraddittorio. La presente comunicazione sarà posta in pubblicazione all'Albo Pretorio Comunale e vi rimarrà affissa per 15 giorni consecutivi dalla data della presente.
Saluti
[/quote]
NON è scorretto nè appare impropria la pubblicazione della comunicazione di avvio del procedimento (anche se non necessaria).
Occorre dire che un controinteressato, anche non partecipante,. potrà sempre impugnare il provvedimento finale, anche a distanza di tempo, se dimostra di essere venuto a conoscenza del procedimento solo a seguito della esecuzione dei lavori.
Quindi la formula e la pubblicazione all'Albo, se rappresentano una importante forma di trasparenza, NON IMPEDISCONO possibili ricorsi.
OBIEZIONE:
1) perchè non farlo con tutte le procedure SUAP autorizzative (e non solo i PDC)?
2) perchè non farlo pubblicando sul portale SUAP e non anche all'albo? quella del portale rimane una pubblicazione stabile in un punto DEDICATO, mentre all'albo rischia di generare "confusione" e comunque decorsi 15 giorni dovrà essere oscurata .... perdendo la sua finalità informativa.