Data: 2016-09-21 10:33:20

prescrizioni per occupazione suolo pubblico

Buongiorno,
la presente per chiedere alcuni suggerimenti.

E' pervenuta una richiesta per occupazione di suolo pubblico per 15 mq e per un periodo che va da settembre a dicembre dalle ore 17.00 alle ore 24.

Possiamo sicuramente limitare l'occupazione per quanto riguarda i 15 mq, magari motivando tale limitazione in base all'art.20 del cds.
la mia domanda è: possiamo limitare l'orario e l'arco temporale motivandolo con l'esigenza di contemperare le esigenze da parte del vicinato che non riesce a riposare la notte a causa degli schiamazzi che provengono dall'attività artigianale, quindi limitare l'autorizzazione all'occupazione per disturbo della quiete pubblica?
non abbiamo un regolamento apposito né un'ordinanza in tal senso.
Cosa mi suggerite? grazie!!

riferimento id:36147

Data: 2016-09-21 10:42:10

Re:prescrizioni per occupazione suolo pubblico

Buongiorno,
la presente per chiedere alcuni suggerimenti.

E' pervenuta una richiesta per occupazione di suolo pubblico per 15 mq e per un periodo che va da settembre a dicembre dalle ore 17.00 alle ore 24.

Possiamo sicuramente limitare l'occupazione per quanto riguarda i 15 mq, magari motivando tale limitazione in base all'art.20 del cds.
la mia domanda è: possiamo limitare l'orario e l'arco temporale motivandolo con l'esigenza di contemperare le esigenze da parte del vicinato che non riesce a riposare la notte a causa degli schiamazzi che provengono dall'attività artigianale, quindi limitare l'autorizzazione all'occupazione per disturbo della quiete pubblica?
non abbiamo un regolamento apposito né un'ordinanza in tal senso.
Cosa mi suggerite? grazie!!
[/quote]

Il suolo pubblico NON è un diritto ... quindi il Comune ha ampia discrezionalità, anche in assenza di regolamento, per limitare i mq e gli orari (es. con chiusura alle 22 dell'occupazione).

Guarda anche questa recentissima sentenza che va nella stessa direzione:
CONSIGLIO DI STATO, SEZ. V – sentenza 13 settembre 2016 n. 3857
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=36095.0

riferimento id:36147
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it