Un noleggiatore di biciclette si è iscritto in CCIAA 10 anni fa (2006) per questo tipo di attività, successivamente nel 2010 chiese ed ottenne l'autorizzazione itinerante per il commercio su aree pubbliche settore non alimentare, con questo titolo ha partecipato alla spunta ed alle fiere anche nei comuni limitrofi.
Quest'anno sta partecipando ad un bando per l'assegnazione di posteggio per la fiera, che si tiene a Dicembre, ma nell'attribuirgli il punteggio ci siamo accorti che non si è mai iscritto in CCIAA per l'attività itinerante.
L'anzianità di presenza nella nostra fiera è di cinque anni (in quanto ha sempre partecipato) mentre l'anzianità di iscrizione in CCIAA per questo tipo di attività 0.
Se non è iscritto in CCIAA andrebbe tolto dalla graduatoria?
Nei bandi l'iscrizione in CCIAA deve essere prioritaria rispetto alle presenze?
Grazie
Dipende tutto da regolamento comunale e/o specifiche del bando (soprattutto da queste). Se il punteggio è correlato all’anzianità di “partecipazione” allora l’iscrizione o meno in CCIAA non ha conseguenze. Magari puoi informare la CCIAA ai fini dell’applicazione delle relative sanzioni.
La mancata iscrizione ha conseguenze solo per la CCIAA ma l'impresa, da un punto di vista amministrativo, può esercitare.