buongiorno, ho ricevuto una scia per l'avvio di attività di acconciatore : impresa individuale con responsabile tecnico esterno , è possibile?
Allega una visura dell'impresa individuale con stato CANCELLATA e come tipologia attività " vendita al domicilio articoli funerari" !!!! Come mi comporto?
Grazie
[quote]buongiorno, ho ricevuto una scia per l'avvio di attività di acconciatore : impresa individuale con responsabile tecnico esterno , è possibile?[/quote]
La norma (L. 174/2005, art. 3) prevede che per ogni sede dell'impresa deve essere designato, [b]nella persona del titolare, di un socio partecipante al lavoro, di un familiare coadiuvante o di un dipendente dell'impresa[/b], almeno un responsabile tecnico in possesso dell'abilitazione professionale di cui al presente articolo.
Il responsabile tecnico garantisce la propria presenza durante lo svolgimento dell'attività di acconciatore ed è iscritto nel repertorio delle notizie economico-amministrative (REA) contestualmente alla trasmissione della segnalazione certificata di inizio di attività.
[quote]Allega una visura dell'impresa individuale con stato CANCELLATA e come tipologia attività " vendita al domicilio articoli funerari" !!!! Come mi comporto?[/quote]
Questo non rileva, la SCIA di avvio è contestuale all'iscrizione (altrimenti è irricevibile). In SURI puoi verificare l'aggiornamento della visura, che compete alla CCIAA.