Buongiorno,
la domanda che voglio proporre sicuramente è stata già posta, ma non ho trovato niente che mi possa confortare.
Un aspirante imprenditore vuole effettuare il commercio online di prodotti alimentari confezionati (pasta-farina-biscotti-dolci ecc). La domanda riguarda il deposito di tali prodotti. L'imprenditore vorrebbe utilizzare una stanza dedicata al deposito all'interno della propria abitazione, senza cambiare destinazione d'uso.
E' fattibile tale fattispecie? Può adibire un locale della propria abitazione per il deposito se pur temporaneo dei prodotti alimentari?
Grazie per i suggerimenti e per le risposte che verranno fornite.
Buongiorno,
la domanda che voglio proporre sicuramente è stata già posta, ma non ho trovato niente che mi possa confortare.
Un aspirante imprenditore vuole effettuare il commercio online di prodotti alimentari confezionati (pasta-farina-biscotti-dolci ecc). La domanda riguarda il deposito di tali prodotti. L'imprenditore vorrebbe utilizzare una stanza dedicata al deposito all'interno della propria abitazione, senza cambiare destinazione d'uso.
E' fattibile tale fattispecie? Può adibire un locale della propria abitazione per il deposito se pur temporaneo dei prodotti alimentari?
Grazie per i suggerimenti e per le risposte che verranno fornite.
[/quote]
Queste sono le tipiche domande dove la ZONA GRIGIA, quell'area dove le norme si sovrappongono) è rilevante ed è impossibile fornire una risposta certa.
A FAVORE della fattibilità milita il fatto che l'interessato (come sembra) usa i locali di proprietà senza effettuare opere edilizie ed utilizzando una superficie limitata dell'intero appartamento. Se a questo si aggiunge che NON vi è accesso di pubblico (fattore indispensabile) a nostro avviso non vi sono elementi ostativi nè procedure da attivare.
Si aggiunga che un eventuale controllo sarebbe se non impossibile ben difficile (in proprietà privata occorre un mandato per poter effettuare controlli) .... allora la situazione descritta corrisponde a quanto si verifica normalmente nella realtà sia per attività di deposito (spesso sono usati i garage) che per attività di artigianato (sarte ecc...).