Data: 2016-09-16 10:23:14

Titolo per esercizio servizio NCC

Nella lista degli interventi contenuta in  STAR ho verificato la presenza dell’attività  49.3.202 – TRASPORTO MEDIANTE NOLEGGIO DI AUTOVETTURE  DA RIMESSA CON CONDUCENTE, che prevede tutte le casistiche (Avvio, Variazione, Subingresso,  Altri  adempimenti amministrativi,  Cessazione, Adempimenti tecnici).
Se mi sembra corretta la presenza  di alcune tipologie (variazione, sub ingresso, ecc.) utilizzabili per la gestione dell’Autorizzazione NCC (cambio intestazione del titolare,  cambio autovettura, cambio rimessa, ecc.) , mi ha generato un po’ di confusione la presenza dell’adempimento AVVIO.
Infatti io ho sempre considerato titolo valido per l'esercizio del servizio di noleggio con conducente l’autorizzazione rilasciata al privato partecipante, a seguito delle risultanze del bando emesso ai sensi della Legge n. 21/92 e dei regolamenti comunali; la presenza della procedura avvio in STAR vuole invece significare che, per l’effettivo avvio dell’attività da parte dell’imprenditore (costituito in una delle figure giuridiche previste dall’art. 7 della Legge n. 21/92) necessita far depositare una SCIA?
Grazie per il prezioso aiuto.
Stefano Milli
SUAP Casentino

riferimento id:36056

Data: 2016-09-16 14:08:58

Re:Titolo per esercizio servizio NCC

Nella lista degli interventi contenuta in  STAR ho verificato la presenza dell’attività  49.3.202 – TRASPORTO MEDIANTE NOLEGGIO DI AUTOVETTURE  DA RIMESSA CON CONDUCENTE, che prevede tutte le casistiche (Avvio, Variazione, Subingresso,  Altri  adempimenti amministrativi,  Cessazione, Adempimenti tecnici).
Se mi sembra corretta la presenza  di alcune tipologie (variazione, sub ingresso, ecc.) utilizzabili per la gestione dell’Autorizzazione NCC (cambio intestazione del titolare,  cambio autovettura, cambio rimessa, ecc.) , mi ha generato un po’ di confusione la presenza dell’adempimento AVVIO.
Infatti io ho sempre considerato titolo valido per l'esercizio del servizio di noleggio con conducente l’autorizzazione rilasciata al privato partecipante, a seguito delle risultanze del bando emesso ai sensi della Legge n. 21/92 e dei regolamenti comunali; la presenza della procedura avvio in STAR vuole invece significare che, per l’effettivo avvio dell’attività da parte dell’imprenditore (costituito in una delle figure giuridiche previste dall’art. 7 della Legge n. 21/92) necessita far depositare una SCIA?
Grazie per il prezioso aiuto.
Stefano Milli
SUAP Casentino
[/quote]

PREMESSA: STAR è una piattaforma tecnologica e non una FONTE DEL DIRITTO. Quindi potrebbe contenere procedure sbagliate, inesistenti, illegittime ecc... Nella parte in cui contiene tali procedure:
1) non va utilizzata
2) occorre consigliare all'interessato di inviare tramite PEC (es. se la procedura contiene dichiarazioni o informazioni non aggiornate).

Quanto alla procedura NCC-AVVIO questa potrebbe essere utilizzabile:
1) nell'ipotesi in cui il SUAP ritenga di far presentare all'interessato primo in graduatoria scia di avvio attività (quindi si fa bando ed al primo si comunica l'aggiudicazione con onere di avviare compilando la scheda su STAR)
2) in caso di NCC di AUTOVETTURE per servizi non contingentati (servizi per attività ricettive ecc... http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=7909.0)
3) in prospettiva di implementazione qualora venga collegata a detta procedura un sistema di selezione (DUBITO ... ma teoricamente potrebbe valere come portale-bando)

riferimento id:36056
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it