Data: 2016-09-13 10:05:49

MANCATA ISCRIZIONE REGISTRO IMPRESE E EVENTUALE INIBIZIONE

Salve, volevo avere conferma del fatto che tra adempimenti camerali e comunali non c'è collegamento nel caso di mancata iscrizione al Registro Imprese entro 30 gg dalla presentazione della Scia; cioè, a parte le sanzione camerali nella fattispecie, non si tratta di nessun caso di decadenza ai sensi dell'art. 108 LR 28/2005.
Mi chiedo se ci sia qualche inibizione all'attività da parte del SUAP?
Grazie.

riferimento id:35972

Data: 2016-09-13 15:57:58

Re:MANCATA ISCRIZIONE REGISTRO IMPRESE E EVENTUALE INIBIZIONE

Salve, volevo avere conferma del fatto che tra adempimenti camerali e comunali non c'è collegamento nel caso di mancata iscrizione al Registro Imprese entro 30 gg dalla presentazione della Scia; cioè, a parte le sanzione camerali nella fattispecie, non si tratta di nessun caso di decadenza ai sensi dell'art. 108 LR 28/2005.
Mi chiedo se ci sia qualche inibizione all'attività da parte del SUAP?
Grazie.
[/quote]

CONFERMIAMO e RIBADIAMO.
Se il soggetto dimentica o non vuole iscriversi in CCIAA ciò non ha rilievo per l'autorizzazione commerciale (nella misura in cui ciò non si risolva in una irregolarità contributiva rilevante ai fini DURC) e quindi non si ha sospensione, decadenza o altro ed il SUAP non deve nè può fare niente

Data: 2016-10-17 14:39:08

Scusate se intervengo ma devo rilanciare il problema perché mi trovo ad affrontarlo.
La  legge della ns regione Sardegna  n. 5/2006, prevede all'art. 15 comma 2° che "Per poter esercitare l'attività l'operatore deve dimostrare di essere iscritto al Registro delle imprese di cui alla Legge 29 dicembre 1993, n.580." 
Il problema è un operatore che ha partecipato ad un bando vantando anzianità e frequenza della ditta individuale che però viene cancellata con decreto del giudice del registro, non appena gli rilasciamo la concessione del posteggio.
Presenta la DUAAP e si riiscrive in CCIAA.
è ammissibile che il posteggio attribuito in virtù di titoli della ditta individuale cancellata passi alla ditta individuale di nuova iscrizione?
Preciso la p.iva è identica cambia il numero rea.

Grazie

Data: 2016-10-17 20:01:43

La formulazione della LR non mi sembra felice dato che il privato NON DEVE DIMOSTRARE ma può autocertificare.
Secondo me l'ipotesi che indichi è ammissibile. All'art. 17 della LR fra le ipotesi di revoca e decadenza (cehe devono essre lette in modo tassativo) non troviamo la causa riferita a problemi con il registro imprese

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it