Servizio fitosanitario: prorogata la validità delle autorizzazioni
Posticipata al 15 marzo la scadenza per gli adempimenti necessari all'acquisizione del nuovo numero di iscrizione nel registro ufficiale dei produttori. Tutti gli adempimenti dovranno essere effettuati presso la Regione Toscana.
Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la modifica che posticipa al 15 marzo la scadenza per gli adempimenti necessari all’acquisizione del nuovo numero di iscrizione nel registro ufficiale dei produttori.
Slitta dal 31 gennaio al 15 marzo il termine ultimo per gli adempimenti che i produttori, già in possesso delle autorizzazioni, devono effettuare per ottenere l’attribuzione del nuovo numero di iscrizione al registro ufficiale.
Questo quanto stabilito dal Consiglio Regionale nella proposta di legge approvata all’unanimità, la proroga dei termini si è resa necessaria perché nella fase di prima attuazione della normativa, approvata nel 2011, sono emerse difficoltà procedurali.
La legge regionale è entrata in vigore il 02.02.2012, giorno successivo alla sua pubblicazione nel BURT n. 4 del 01.02.2012.
Si ricorda che il servizio fitosanitario non fa più parte di ARPAT ma è possibile contattare le diverse sedi del servizio fitosanitario della Regione Toscana presenti nel territorio
Visualizza la LRT n. 2 del 27 gennaio 2012, che modifica l'art. 10 della LRT 64/2011, posticipando i termini.
http://www.arpat.toscana.it/notizie/notizie-brevi/2011/servizio-fitosanitario-prorogata-la-validita-delle-autorizzazioni